Dopo l’intesa totale delle scorse ore, adesso è arrivata anche l’ufficialità: Jakub Jankto è un nuovo calciatore del Cagliari, club neopromosso in Serie A e allenato da Claudio Ranieri che, in passato alla Sampdoria, ha già avuto in squadra il calciatore della Repubblica Ceca.
Il Cagliari si rinforza dunque a centrocampo, formalizzando l’arrivo in Sardegna di Jakub Jankto dal Getafe. Il centrocampista della Repubblica Ceca, in Serie A ha già oltre 150 presenze tra Udinese e Sampdoria.
Jakub Jankto è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. Il classe 1996 ha firmato un contratto di due anni, con opzione di prolungamento di un ulteriore anno in favore del club, per un ingaggio di 1 milione di euro all’anno. Il centrocampista ex Udinese e Sampdoria ritroverà Claudio Ranieri come allenatore, già avuto ai tempi in blucerchiato. Ecco il comunicato ufficiale: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jakub Jankto che arriva dal Getafe a titolo definitivo e ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2025 con opzione di prolungamento a favore del Club rossoblù per un’ulteriore stagione”.
Sono sei le stagioni del centrocampista originario della Repubblica Ceca in Serie A (tre con la maglia dell’Udinese e tre con quella della Sampdoria).
Le presenze totali nel nostro campionato sono 155, condite da 17 gol e 17 assist. La sua migliore stagione realizzativa è stata nel 2020/21 con 6 reti e Claudio Ranieri come allenatore.
Prima da titolare e primo gol per Giacomo Raspadori con la maglia dell'Atalanta. Al Gewiss…
Le parole di Giorgio Chiellini prima del big match di Serie A tra Juventus e…
Mentre la Juventus aspetta una risposta definitiva da parte dell'attaccante marocchino, il Fenerbahce ha convocato…
Le parole di Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, prima del big match dell'Allianz Stadium…
Le formazioni ufficiali di Juventus-Napoli, match valido per la 22esima giornata di Serie A in…
Dopo On Field Review, il direttore di gara Maresca ha confermato il cartellino rosso a…