Dopo l’addio di Claudio Ranieri, che ha deciso di lasciare le panchine di club, il Cagliari è alla ricerca del nuovo allenatore. Il prossimo candidato a essere contattato dai rossoblù potrebbe essere Andrea Sottil. La situazione, comunque, è tutta in divenire.
Nelle ultime 48h, infatti, sono stati contattati anche Calzona, che Giulini conosce molto bene visto che ha fatto il secondo di Di Francesco a Cagliari ma che non vuole prendere impegni prima dell’Europeo, e Nicola, che però sembra convinto di restare a Empoli.
Sottil era errivato all’Udinese nel giugno 2022. La prima stagione sulla panchina bianconera è stata molto positiva con i friulani che si sono piazzati al dodicesimo posto. Nella scorsa stagione, dopo un avvio negativo, però, l’ex calciatore di Atalanta e Fiorentina, tra le tante, è stato esonerato.
Nella scorsa stagione Claudio Ranieri con il Cagliari è riuscito a conquistare una salvezza storica. L’ex allenatore di Roma e Leicester, tra le tante, ha deciso di lasciare le panchine di club dopo questa grandissima impresa. Adesso i rossoblù devono trovare un nuovo allenatore che avrà il complicato compito di prendere la sua eredità. In due anni, infatti, Ranieri è riuscito a guadagnarsi la Serie A, con un gol all’ultimo minuto di Pavoletti nella finale playoff contro il Bari, e a mantenere la categoria la stagione seguente.
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…