Dopo le trattative dei giorni scorsi, il Bologna ha messo definitivamente le mani su Takehiro Tomiyasu, difensore giapponese classe '98 che gioca in Belgio nel Sint-Truiden. Il giocatore in patria è considerato uno dei tre migliori calciatori del Giappone. Nella scorsa stagione ben 40 presenze e 1 gol segnato per lui.
La conferma del suo acquisto – sarà un'operazione da sei milioni di euro circa – arriva direttamente dalla conferenza stampa di presentazione di Walter Sabatini, nuovo coordinatore dell'Area Tecnica del Bologna. Seduto accanto a Bigon, l'ex dirigente della Sampdoria si è lasciato scappare una battuta: "Pulgar ha segnato di testa, ma chi lo marcava? Lo marcava il nostro, il giapponese?".
Il riferimento al giapponese è chiaro. Così come quello alla partita fra Cile e Giappone, che ha visto la Roja dominare nel suo esordio in Copa America contro gli asiatici (4-0 il risultato finale). A sbloccare il punteggio a pochi minuti dall'intervallo ci ha pensato proprio Pulgar con un colpo di testa letale per il portiere Osako. Ad essere sovrastato è stato il buon Tomiyasu, che è giovane e deve ancora crescere. Lo farà con la maglia del Bologna.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…