Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, il Bayer Leverkusen ha annunciato l’acquisto a parametro zero di Grimaldo. A giugno scadrà il contratto del terzino spagnolo con il Benfica e poi il classe ’95 diventerà ufficilamente un nuovo giocatore della squadra di Xabi Alonso.
Grimaldo ha firmato un contratto con il Bayer Leverkusen fino a giugno 2027. Il terzino lascia il Benfica dopo sette stagioni.
Il club tedesco ha annunciato l’arrivo di Grimaldo con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito: “Il Bayer 04 Leverkusen rinforza la propria squadra con il terzino sinistro spagnolo Alejandro Grimaldo per la prossima stagione. Il 27enne gioca nel club portoghese del Benfica Lisbona dal 2016. In estate si trasferirà a parametro zero al Bayer, dove ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027″.
Il direttore sportivo del Bayer, Simon Rolfes, ha dichiarato: “Grimaldo è un terzino agile, molto capace, tatticamente molto abile. È un giocatore pericoloso e ha molta esperienza e qualità. Siamo contenti di essere riusciti a convincere Alejandro del nostro ambizioso progetto per i prossimi anni“.
Queste, invece, le parole dello stesso Grimaldo: “È una sfida entusiasmante. Ho giocato per sette anni in un top club europeo e sono entusiasta di poter mostrare i miei punti di forza in Bundesliga. Per me è uno dei migliori campionati in Europa ed è sicuramente unico in termini di ambiente e atmosfera negli stadi. Sono molto orgoglioso che un club della Bundesliga come il Bayer abbia provato a prendermi. Sono sicuro che passeremo dei momenti fantastici insieme“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…