Dopo la sconfitta contro l'Herta Berlino nell'ultimo turno di Bundesliga, Peter Bosz non è più l'allenatore del Bayer Leverkusen. Nel 2021 i rossoneri hanno ottenuto 12 punti in 13 partite e sono passati dal secondo posto al sesto, a -7 dalla zona Champions League. Ad annunciarlo è stato lo stesso club tedesco con una nota sul proprio sito ufficiale.
"Il Bayer Leverkusen ha reagito al trend negativo delle ultime settimane e ha esonerato con effetto immediato l'allenatore Peter Bosz. Il club della Bundesliga si separa anche dai due vice allenatori Hendrie Krüzen e Rob Maas, nonché dal preparatore atletico Terry Peters".
Il Bayer Leverkusen ha anche annunciato il suo successore: "Hannes Wolf succederà a Bosz come capo allenatore fino alla fine di questa stagione. Il 39enne lascia dalla Federcalcio tedesca (DFB), dove è stato l'ultimo allenatore della nazionale U18. Wolf sarà supportato a Leverkusen dall'assistente allenatore Peter Hermann".
Queste le prime dichiarazioni dell'ex allenatore del Genk rilasciate al sito ufficiale del club: "Sono molto soddisfatto della fiducia che è stata riposta in me, perché per me il Bayer 04 non è un club qualsiasi. Il Leverkusen è da molti anni uno dei club più attraenti del calcio tedesco. C'è un ambiente molto ambizioso qui e un team entusiasmante e di grande talento. Abbiamo tutti l'opportunità di entrare in competizioni internazionali. Sta a noi ottenere il massimo dalle restanti otto partite".
Aurelio De Laurentiis, presidente Napoli (Imago) Aurelio De Laurentiis e il Napoli sono stati rinviati…
Fernandinho annuncia l'addio al calcio giocato Cinque Premier League con il Manchester City, 1 Copa…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…
Le parole di Rafa Leão durante il collegamento live con la trasmissione Morning Footy di…