È fatta per il ritorno al Barcellona di Neymar. L'attaccante brasiliano lascia il Psg dopo appena due stagioni per tornare in blaugrana. Accordo raggiunto sia tra i club che tra il Barcellona e il giocatore. Nelle prossime ore le firme, per ufficializzare il ritorno di Neymar al Camp Nou.
Dopo essere stato il colpo più costoso della storia, Neymar torna lì dove aveva debuttato in Europa. Un'estate complicata quella dell'attaccante brasiliano che si è di fatto escluso dalla rosa, con Tuchel che non lo ha mai schierato nelle prime partite di campionato del Psg. Una volontà, quella di tornare in Spagna, più volte trapelata anche dalle parole di Leonardo. Un derby di mercato, quello tra Barcellona e Real Madrid, vinto dai blaugrana che riabbracciano Neymar dopo soli due anni dalla sua partenza.
Nell'operazione, che vedrà l'ormai ex numero 10 del Psg tornare a vestire la maglia del Barça, finiscono anche, oltre al conguaglio economico del Barcellona al Psg, Todibo e Rakitic, come contropartite sicure mentre si aspetta l'ok di Dembelè. L'intesa sull'accordo economico del contratto già c'è tra il Barcellona e Neymar, gli intermediari al momento sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli prima del trasferimento.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…