Categories: News Calcio

Griezmann: “Io, il Barcellona e le lacrime a telefono con mio padre”

La clausola, il duro comunicato dell'Atletico, il trasferimento al Barcellona, i tifosi colconeros infuriati che hanno imbrattato la sua targa all'esterno del Wanda. 

L'addio di Antoine Griezmann a Madrid non è stato dei più felici ed ora l'attaccante francese parla di com'è andato questo suo passaggio in blaugrana: dai primi giorni nel nuovo spogliatoio alle lacrime di gioia al momento dell'ufficialità, fino ad un pensiero al futuro, quando tornerà da avversario al Wanda Metropolitano. 

Tutto in un'intervista che ha rilasciato a Marca e che uscirà integralmente nell'edizione di domani; ma il quotidiano spagnolo ha intanto pubblicato un'anticipazione.

"I primi giorni al Barcellona? Bene, molto bene. C'è molto stress e pressione. Volevo terminare presto le vacanze per iniziare questa nuova avventura. Lo spogliatoio mi ha accolto molto bene, dai giocatori allo staff e ogni giorno sento sempre più fiducia. 

Quando ho saputo che tutto si era risolto e sono diventato un giocatore del Barça? Ero con i miei amici, mia moglie e i bambini, ho chiamato mio padre e ho iniziato a piangere di gioia. E' stato un momento incredibile. 

Il ritorno al Wanda da avversario? So che riceverò tanti fischi ma fa parte del calcio anche questo. I tifosi dell'Atletico mi hanno voluto molto bene e quando un giocatore se ne va può fare male. Sarà come accaduto con la Real Sociedad: la prima volta che li ho affrontati non è stato facile ma terrò sempre questi club (la Real e l'Atletico, n.d.r.) nel mio cuore perché mi hanno dato tantissimo". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

37 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

42 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

44 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

46 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago