Categories: News Calcio

Cavani, l’Atletico vola a Parigi: gli aggiornamenti sull’affare

L’Atletico vuole Cavani e Cavani vuole l’Atletico. Fin qui, pochi dubbi. L’intesa tra le parti è totale come spiegato qualche giorno prima di Natale: l’attaccante, classe ‘87, ha un contratto di due anni lì pronto sul tavolo, tutto per lui, che può serenamente firmare dal 1 febbraio in poi. E lo farà, certo, anche se i due club stanno lavorando per far sì che ‘il Matador’ arrivi a Madrid già a gennaio e prolungare così l’accordo di altri sei mesi ma la situazione non è per niente facile da sbloccare. Tutt’altro.

CAVANI A GIUGNO O PRIMA? 

Il Psg avrebbe bisogno di un sostituto all’altezza per affrontare il finale di stagione al meglio e, in circolazione, come Cavani, è difficile trovarne. Inoltre, com’è giusto che sia, chiede soldi. Anche se pochi, ne chiede, nonostante il giocatore vada a scadenza. L’Atletico, inoltre, dovrebbe prima vendere per un discorso legato al tetto salariale imposto dalla Liga e per liberare uno spazio in rosa: il nome che può partire è Lemar che ha proposte in Premier.

Ma il progetto del club rojiblanco sembra prendere una forma ben precisa e delineata: Cavani arriverà solo da giugno. A zero. Per portare esperienza e soprattutto gol. venerdì – come spiegato anche dalla Cope – una delegazione di dirigenti colchoneros è volata a Parigi per consolidare l’operazione: Cavani all’Atletico si, ma ad oggi bisognerà aspettare giugno. A meno di improvvisi movimenti di mercato.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

6 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

6 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

6 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

6 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

6 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

7 ore ago