È fatta ormai per l’arrivo di Zaniolo all’Atalanta. L’ex Roma aveva già scelto negli scorsi giorni i nerazzurri, nonostante il pressing continuo anche della Fiorentina. Il classe 1999 torna in Italia dopo aver lasciato i giallorossi a gennaio 2023 per trasferirsi al Galatasaray.
Zaniolo arriva a Bergamo con la formula del prestito oneroso, pari a 3.5 milioni di euro, e l’obbligo di riscatto, legato al 60% delle presenze, a 16 milioni di euro più 2.5 di bonus. Il totale dell’operazione, perciò, è di 22/23 milioni e le visite mediche sono previste nella giornata di giovedì.
La scorsa stagione Zaniolo è stato uno dei protagonisti dell’ottimo campionato dell’Aston Villa. Oltre alle 25 presenze in Premier League, arricchite da due reti, ha giocato anche 1 gara di Coppa di Lega e 3 di FA Cup.
In Europa, invece, in Conference League l’attaccante italiano ha realizzato 1 gol in 10 partite giocate. Nella seconda metà di stagione in Turchia con il Galatasaray l’ex Roma due anni fa aveva segnato 5 reti in 10 match.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…