Categories: Calciomercato

Atalanta, trattativa per Thorsby della Sampdoria: contatti continui

L’Atalanta cerca un rinforzo per il pacchetto centrale e ha messo nel mirino Morten Thorsby della Sampdoria. Il norvegese può giocare sia a centrocampo che sulla trequarti e la sua duttilità è sicuramente un fattore che lo rende particolarmente appetibile per la squadra di Gasperini.

La trattativa

 

 

Le due società hanno intavolato una trattativa, che è stata imbastita e potrebbe chiudersi per una cifra intorno ai 6 milioni di euro. I contatti tra Atalanta e Sampdoria sono in corso e domani ci sarà un altro incontro per fare ulteriori passi avanti verso l’intesa sul trasferimento di Thorsby in nerazzurro.

Manca ancora quindi l’accordo, ma al momento ci sono i presupposti per la chiusura dell’affare. Per la Sampdoria sarebbe la seconda cessione in pochi giorni dopo che Jakub Jankto è stato venduto al Getafe sempre per 6 milioni, la stessa cifra che potrebbe dover sborsare l’Atalanta per Thorsby.

 

La Sampdoria intanto si guarda intorno per trovare un rinforzo a centrocampo nel caso il norvegese dovesse partire. Per questo motivo ha chiesto al Brescia Dimitri Bisoli.

Il profilo di Thorsby

Thorsby era stato preso dalla Sampdoria dall’Heerenveen nel luglio del 2019. Con i blucerchiati ha giocato fin qui 61 partite e segnato 5 gol. Nel suo bienno doriano il norvegese ha messo in mostra doti molto interessanti, tra cui proprio quella duttulità che Gasperini ha spesso ricercato e valorizzato nei suoi giocatori.

 

 

La trattativa è sui giusti binari. L’Atalanta e la Sampdoria sono in contatto continuo per trovare l’intesa. Domani altri approfondimenti tra le parti in tale ottica. Con 6 milioni i nerazzurri potrebbero regalare a Gasperini un nuovo rinforzo per il centrocampo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago