L’Atalanta cerca un rinforzo per il pacchetto centrale e ha messo nel mirino Morten Thorsby della Sampdoria. Il norvegese può giocare sia a centrocampo che sulla trequarti e la sua duttilità è sicuramente un fattore che lo rende particolarmente appetibile per la squadra di Gasperini.
Le due società hanno intavolato una trattativa, che è stata imbastita e potrebbe chiudersi per una cifra intorno ai 6 milioni di euro. I contatti tra Atalanta e Sampdoria sono in corso e domani ci sarà un altro incontro per fare ulteriori passi avanti verso l’intesa sul trasferimento di Thorsby in nerazzurro.
Manca ancora quindi l’accordo, ma al momento ci sono i presupposti per la chiusura dell’affare. Per la Sampdoria sarebbe la seconda cessione in pochi giorni dopo che Jakub Jankto è stato venduto al Getafe sempre per 6 milioni, la stessa cifra che potrebbe dover sborsare l’Atalanta per Thorsby.
La Sampdoria intanto si guarda intorno per trovare un rinforzo a centrocampo nel caso il norvegese dovesse partire. Per questo motivo ha chiesto al Brescia Dimitri Bisoli.
Thorsby era stato preso dalla Sampdoria dall’Heerenveen nel luglio del 2019. Con i blucerchiati ha giocato fin qui 61 partite e segnato 5 gol. Nel suo bienno doriano il norvegese ha messo in mostra doti molto interessanti, tra cui proprio quella duttulità che Gasperini ha spesso ricercato e valorizzato nei suoi giocatori.
La trattativa è sui giusti binari. L’Atalanta e la Sampdoria sono in contatto continuo per trovare l’intesa. Domani altri approfondimenti tra le parti in tale ottica. Con 6 milioni i nerazzurri potrebbero regalare a Gasperini un nuovo rinforzo per il centrocampo.
Le formazioni ufficiali di Lazio-Lecce, in programma all'Olimpico di Roma alle 18:00 È tutto pronto…
Gian Piero Gasperini è stato espulso nel secondo tempo di Cremonese-Roma Al 62esimo minuto della…
Ayroldi ha revocato il rigore concesso alla Cremonese contro la Roma a seguito di revisione…
Il direttore di Gara Ayroldi ha annullato a Pellegrini il gol dello 0-2 della Roma…
Le parole di Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, dopo la sconfitta del lunch match contro…
Le parole di Gian Piero Gasperini a pochi minuti dalla sfida contro la Cremonese A…