L’Atalanta si muove sul mercato e lavora per portare alla corte di Gasperini dei rinforzi per la prossima stagione. Dopo la mancata qualificazione alle coppe europee, la Dea vuole tornare protagonista in Serie A.
L’Atalanta è interessata ad Ademola Lookman, ala offensiva classe 1997 di proprietà del Red Bull Lipsia. Il venticinquenne, nell’ultima stagione, ha vestito la maglia del Leicester City in prestito.
Per quanto riguarda Nuno Tavares, si sta cercando l’accordo con l’Arsenal. I Gunners vorrebbero lasciarlo andare in prestito secco, una formula che non convince l’Atalanta. La Dea, infatti, vorrebbe il portoghese solo in prestito con diritto di riscatto. Con il giocatore, invece, non ci sono problemi e si vuole arrivare alla chiusura.
Ala offensiva classe 1997, Ademola Lookman è cresciuto nelle giovanili del Charlton. Finora, il venticinquenne ha vestito le maglie di Everton, Lipsia, Fulham e Leicester City. Nell’ultima stagione, come detto, Lookman ha giocato in prestito proprio con le Foxes, raccogliendo 26 presenze e mettendo a segno 6 gol.
Lookman è la classica ala offensiva, dotato di grande velocità e grande agilità. Nel 2020 ha inoltre deciso di rappresentare la nazionale nigeriana (una scelta dettata dalle origini dei suoi genitori), nonostante le diverse presenze con le giovanili dell’Inghilterra.
Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…
Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…
La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…
Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…