Josip Ilicic e l’Atalanta destinati a non lasciarsi più. La strada della separazione sembrava ormai inevitabile, anche alla luce delle parole di Gasperini, ma alla fine proprio grazie a un passo avanti dell’allenatore, lo sloveno è vicinissimo alla permanenza.
La cessione sembra quindi ormai rientrata, nonostante le tante pretendenti per il giocatore, che a meno di nuovi scossoni rimarrà a Bergamo.
“Ilicic ha manifestato la voglia di provare nuove esperienze a fine stagione, ha fatto la preparazione in modo straordinario” aveva detto giorni fa Gasperini, aprendo le porte a una probabile cessione.
Adesso invece è stato l’allenatore in persona a dirgli di volerlo tenere, con lo sloveno che ha accettato molto questo gesto.
Rientrata la possibilità di una partenza, che si sarebbe aggiunta a quelle di Gollini e Romero, l’Atalanta, fresca degli arrivi di Musso e Demiral, potrà contare su uno dei calciatori simbolo del suo grande ciclo.
In nerazzurro Ilicic gioca dall’estate del 2017, e nella sua migliore stagione, la 2019/20, ha totalizzato tra campionato e coppe 21 gol in 34 partite. Sembrava destinata a finire, e invece continuerà: Ilicic e l’Atalanta, un rapporto ricucito da Gasperini.
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…
Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la gara della Roma all'Olimpico contro il…
La probabile formazione del Bologna per il posticipo della tredicesima giornata Il posticipo del lunedì…
Alla scoperta dell'Aarhus, club danese guidato da Jakob Poulsen che è momentaneamente al primo posto…