Hakim Ziyech è sempre più verso ritorno all’Ajax dopo due stagioni al Chelsea. L’esterno ha già giocato con la maglia dell’Ajax tra il 2016 e il 2020.
Il calciatore marocchino andrà a sostituire Antony, che è ormai a un passo dal passaggio al Manchester United. Il brasiliano si trasferirà in Premier per circa 100 milioni (bonus compresi).
Come svelato da Massimo Marianella all’Originale – in collegamento dall’Olanda prima prima di Twente-Fiorentina -, Ziyech è pronto a fare ritorno all’Ajax, dove ha fatto benissimo tra il 2016 e il 2020. Nel 2018-19 ha vissuto la sua miglior stagione in Olanda e in carriera: 49 presenze, 21 gol e 20 assist. In quella stagione l’Ajax ha vinto il campionato e raggiunto la semifinale di Champions League. Al termine dell’anno, Ziyech viene premiato come miglior giocatore del club.
Nell’estate del 2020 si trasferisce in Premier League, dove però non riesce a imporsi. In totale, con la maglia del Chelsea gioca 46 partite e realizza solamente 6 gol. Ora, dopo diverse panchine, Ziyech vuole tornare protagonista e per farlo torna dove ha già fatto molto bene.
All’Ajax Ziyech prenderà il posto di Antony, che è ormai destinato al passaggio al Manchester United.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…