Daley Blind da oggi non è più un calciatore dell’Ajax. Attraverso una nota ufficiale, la società olandese ha comunicato di aver trovato l’accordo con il difensore classe 1990 – cresciuto nelle giovanili del club, dove è entrato all’età di 8 anni – per risolvere il contratto che era in scadenza il 30 giugno 2023.
Blind, dunque, sarà adesso libero di scegliere la sua prossima squadra. “Negli ultimi giorni abbiamo raggiunto un accordo con Daley per rescindere il suo contratto. Spero che possa trovare un altro club con cui concludere al meglio la sua carriera di successo. Insieme a Daley, abbiamo deciso una partita di addio nell’ArenA dove potrà salutare come si deve i tifosi”, le parole di Edwin Van Der Sar, direttore generale dell’Ajax.
Nella sua carriera, Blind ha indossato la maglia dell’Ajax in 333 gare ufficiali, realizzando 13 gol e fornendo 31 assist vincenti ai compagni. Nella sua carriera il difensore olandese ha giocato anche con il Manchester United (141 partite e 6 gol) e con il Groningen (19 presenze). Fino a questo momento della stagione ha collezionato 19 presenze con l’Ajax. Con il club olandese ha vinto tra le altre cose 7 campionati; tra i successi ottenuto con lo United anche l’Europa League nella stagione 2016/2017.
Per Blind anche 99 presenze con la Nazionale olandese con cui ha disputato anche gli ultimi Mondiali in Qatar, giocando sempre titolare (5 gare).
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…