Categories: News Calcio

Calcio & Società, a Bassano nasce il progetto “Fiocco Giallorosso”… i neonati riceveranno un regalo speciale!

Calcio e mos sociale. Binomio inscindibile, fondamentale. Radicalizzazione nel territorio quale aspetto di fidelizzazione dei tifosi e soprattutto di apporto sociale costruttivo per un movimento, quello calcistico per l’appunto, sempre più fonte di aggregazione e socializzazione. Perché troppo spesso ci dimentichiamo che, in fondo, il calcio altro non è che un patrimonio sociale da valorizzare e salvaguardare, perlomeno sotto accezione siffatta.

Non se lo dimentica affatto il Bassano Virtus (girone B di Serie C), sempre pronto a spendersi concretamente nel sociale con iniziative e progetti. L’ultimo è rivolto ai neonati dell’Ospedale di Bassano del Grappa, che a partire dal 20 novembre e per la durata di un anno… riceveranno un regalo speciale! Il progetto, presentato nella giornata di ieri, prende il nome di “Fiocco Giallorosso”. Eccolo illustrato nel dettaglio:

“Il progetto “Fiocco giallorosso” del Bassano Virtus, in collaborazione con l’Ulss 7 Pedemontana, è dedicato ai neonati nell’Ospedale di Bassano del Grappa.

La società Bassano Virtus è profondamente radicata nel territorio e negli ultimi anni ha realizzato molte iniziative per rinforzare il legame con il comprensorio bassanese e con i propri giovani tifosi.

Ora vogliamo rivolgerci alle bambine e ai bambini che nasceranno, per trasmettere loro il senso di appartenenza alla nostra città. La loro prima maglia, i colori giallorossi della loro città che scopriranno giorno dopo giorno. La città nella quale saranno inseriti, nella quale cresceranno e nella quale stringeranno legami indissolubili, una città che contribuiranno poi a far crescere essi stessi un domani.

Da lunedì 20 novembre 2017 e per la durata di un anno, ogni neonato nell’Ospedale di Bassano del Grappa riceverà in dono nel reparto, un kit con una bustina brandizzata Bassano Virtus, all’interno della quale vi sarà una maglia giallorossa, taglia sei mesi, replica fedele della maglia gara utilizzata dalla prima squadra e un biglietto di benvenuto con l’augurio per un percorso di crescita e di vita ricco di soddisfazioni.

Presso la sede del Bassano Virtus sarà poi possibile personalizzare gratuitamente, con numero e nome del neonato, la maglia ricevuta”.

Il presidente Stefano Rosso, inoltre, ne ha esplicato i contenuti in sede di conferenza stampa: “Ringrazio tutti per la disponibilità dimostrata e l’Ospedale per la collaborazione fattiva. Vogliamo rinforzare, fin dalla nascita, il nostro legame con il territorio bassanese. E’ un piccolo gesto partito dal cuore, che speriamo venga apprezzato dalle famiglie. Sono diventato padre da pochi mesi e ho scoperto di emozionarmi di più per i regali che faccio e che ricevo per mia figlia, e spero possa essere così anche per i genitori che riceveranno la nostra maglia. Volevamo essere partecipi di questa gioia, nella condivisione di piccoli momenti con i propri figli, per rinforzare l’attaccamento ai colori della nostra città.

Siamo entrati vent’anni fa nel calcio proprio per supportare un movimento giovanile che rischiava di sparire e tutte le iniziative societarie degli ultimi anni sono state rivolte alla fascia più giovane di tifosi.

Siamo fieri di essere una società del territorio che investe nei giovani, il nostro stesso capitano è bassanese e i giovani sono il primo anello della nostra catena. Ci auguriamo di avere in futuro nuovi simpatizzanti giallorossi. Io e la mia famiglia nutriamo un amore sfrenato nei confronti di questa città e del suo territorio”.

Calcio, società e impegno attivo sul territorio. Bassano, esempio virtuoso…

Lorenzo Buconi

Recent Posts

Milan, Fonseca: “Soddisfatto della vittoria, meritata ma sbagliamo troppo”

Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…

7 ore ago

Verona, Zanetti: “Abbiamo trovato la nostra identità, dobbiamo lottare fino alla fine”

Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…

7 ore ago

Milan, continuano le contestazioni contro giocatori e società

Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…

7 ore ago

Milan, infortunio per Leao: costretto al cambio contro il Verona

L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…

8 ore ago

Juventus, McKennie: “Regalo di Natale? I tre punti contro il Monza”

Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…

9 ore ago

Napoli, su Raspadori ci sono Juventus e Roma: le due ipotesi di scambio

Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…

11 ore ago