Un intervallo da 25 minuti anziché gli attuali 15: è il contenuto della rivoluzionaria proposta avanzata dalla Conmebol alla Fifa che potrebbe dilatare la durata complessiva di ogni partita di dieci minuti.
Della proposta si occuperà il “Comitato di Consiglio su Calcio e Tecnologia“, un dipartimento della FIFA responsabile delle innovazioni regolamentari. Come riporta Marca, l’idea che i dirigenti dell’organo direttivo del calcio sudamericano hanno formulato in occasione dell’ultimo Consiglio Direttivo si giustifica essenzialmente alla luce di motivazioni commerciali.
Non si tratterebbe infatti di consentire ai giocatori dieci minuti di riposo aggiuntivo, quanto piuttosto di massimizzare i ricavi dagli spot pubblicitari trasmessi in televisione. Una scelta che avvicinerebbe il calcio al modello degli sport americani.
Soprattutto, si tratterebbe di “prendere in prestito” il modello dell’halftime show, spettacolo su cui si concentrano le attenzioni mediatiche e commerciali e che si colloca fra i due tempi del SuperBowl. La proposta avrà successo? Lo scopriremo il 27 di ottobre, quando verrà discussa all’interno del prossimo Consiglio Direttivo della FIFA.
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…