Categories: News Calcio

Calcio femminile da record: al “Wanda Metropolitano” in oltre 60mila per Atléti-Barça

Chiamatelo record. E che record. Se il calcio femminile ha iniziato a spostare i primi, collettivi sguardi dell’intero pubblico del pallone soprattutto in questa stagione, almeno in Italia e con un campionato che vede (al momento) la Juventus a guardare tutti dall’alto, in Spagna la situazione sembra essere ben oltre i limiti dell’ordinarietà.

https://twitter.com/AtletiFemenino/status/1107340823325278211?ref_src=twsrc%5Etfw

Prendete Madrid, il Wanda Metropolitano teatro della prossima finale di Champions, una presenza vicina al tutto esaurito per Atlético Madrid – Barcellona. Niente Griezmann contro Messi, ma più semplicemente Sampedro, Hermoso, da Silva contro Oshoala, Putellas e Martens: sfida al vertice della Liga versione rosa, in un match fondamentale della volata per la vittoria del titolo, che ha osservato ben 60.739 spettatori presenti. In un dato proiettato sui maxischermi, nel corso della gara, che ha ulteriormente messo sotto le luci della ribalta la crescita del calcio femminile anche in Spagna.

Record Mundial” in prima pagina su Marca e AS: lo 0-2 firmato Oshoala-Duggan, lato blaugrana, per riaprire i giochi per il successo finale, con l’Atléti ancora al comando ma con un vantaggio dimezzato (+3) rispetto al precedente. Sei giornate alla fine di un campionato equilibrato e avvincente, in cui il picco più alto, però, verrà ricordato come raggiunto nella giornata di ieri: primato di pubblico presente ad una partita di calcio femminile di campionato superato, con il precedente record che resisteva addirittura dal 1920 (Kerr’s Ladies – Helen’s Ladies, giocata nella casa dell’Everton Goodison Park), e pagina di storia scritta. Nel libro di un movimento che, passo dopo passo, mira ad ottenere sempre più.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago