‘Purtroppo hanno hackerato il mio profilo Instagram. Tutto ciò che vedete sul mio profilo Instagram in queste ore non sono cose che mi riguardano. Sto cercando di risolvere la situazione. Un saluto e un abbraccio’. Così dalla sua pagina Facebook Alessio Romagnoli avvisa i suoi fan dell’improvviso attacco hacker sul suo profilo Instagram. E dopo Szczesny qualche mese fa, Baselli, e Donnarumma (?) un altro attacco hacker in casa Milan. Con diretta Instagram annessa! Ma come possiamo evitare un attacco e rendere sicuro un profilo? Ecco tre piccoli consigli .
1. Impostate una password alfa numerica è di sicuro un ottimo ostacolo per chi ha intenzione di entrare sui vostri profili.
2. Aggiornate la vostra password mensilmente, anche ogni 15gg se necessario. E fate in modo che sia diversa da tutte le altre con le quali accedete ad altre piattaforme e portali.
3. Attivate l’autentificazione a due fattori: un’efficacissima impostazione che abbiamo già tutti a disposizione sui nostri profili personali e business di Instagram.
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…
In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…
Il portiere del PSG esce dopo 22' a causa di uno scontro di gioco con…
Prima del match di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, Florent Ghisolfi ha parlato ai…