‘Purtroppo hanno hackerato il mio profilo Instagram. Tutto ciò che vedete sul mio profilo Instagram in queste ore non sono cose che mi riguardano. Sto cercando di risolvere la situazione. Un saluto e un abbraccio’. Così dalla sua pagina Facebook Alessio Romagnoli avvisa i suoi fan dell’improvviso attacco hacker sul suo profilo Instagram. E dopo Szczesny qualche mese fa, Baselli, e Donnarumma (?) un altro attacco hacker in casa Milan. Con diretta Instagram annessa! Ma come possiamo evitare un attacco e rendere sicuro un profilo? Ecco tre piccoli consigli .
1. Impostate una password alfa numerica è di sicuro un ottimo ostacolo per chi ha intenzione di entrare sui vostri profili.
2. Aggiornate la vostra password mensilmente, anche ogni 15gg se necessario. E fate in modo che sia diversa da tutte le altre con le quali accedete ad altre piattaforme e portali.
3. Attivate l’autentificazione a due fattori: un’efficacissima impostazione che abbiamo già tutti a disposizione sui nostri profili personali e business di Instagram.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…