Categories: News Calcio

Calcio e motori, gioie e… lusso: da Ibra a Eto’o, il nostro Motor Show…del pallone

Donne e motori, gioie e dolori”. E se dentro ci mettessimo pure il calcio? Sicuramente il risultato non cambierebbe di sicuro. Vuoi mettere il sorriso che strappa il rombo di una fiammante Bugatti o la smorfia di disappunto figlia di un incidente che rovina una carrozzeria da urlo… Certo, difficile immaginarlo per chi su quei bolidi non ci è mai salito. Però un pensierino (con la mente ovviamente) si può pure fare. Chi invece con quei gioiellini ci fa i conti ogni giorno sono i nostri calciatori e, in occasione del Motor Show di Bologna oggi al via, abbiamo deciso di fare un giro nei garage dei nostri milionari paperoni, facendo… un listino prezzi del loro parco auto. Ce n’è davvero per tutti i gusti: accendete i motori… Si parte!

Stile casual e carrozzeria sobria per Drogba che, nei suoi appuntamenti mondani, ama spostarsi con una Mercedes SL65-AMG. Valore? 170.000 euro per un Didier amante del… low cost.

Da un ex Chelsea all’altro, segno che in Inghilterra in quanto a lusso non si bada a spese. Per muoversi tra le vie della Regina, Frank Lampard ha scelto un prodotto ‘italiano’ davvero niente male: parliamo della Ferrari 612 Scaglietti, un gioiellino da 226.000 euro, capace di raggiungere una velocità di 320 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 4,2.

Per un divo, l’auto è come una seconda pelle, uno specchio in cui riflettere la propria bellezza. David Beckham ha scelto il top, e per esaltare la sua immagine una Rolls Royce Phantom del valore di 396 mila euro. Una scelta lussuosa e romantica che piacerà a Victoria, visto che il padiglione rivestito con migliaia di fibre ottiche riproducono (nel soffitto) un cielo stellato. Hai capito David…

Sportiva, ammaliante e tremendamente sicura di sé. Zlatan Ibrahimovic non poteva che scegliere una Porsche Spyder 918 per muoversi tra le vie di Manchester, portando in giro la bellezza di 887 cavalli nascosti tutti nel cofano. Il valore? Beh meglio sorvolare. Anzi, no! E’ giusto che lo sappiate ma ve lo diciamo sottovoce… 930.000 euro!

Ultimo, ma sicuramente non per ordine di prezzo, è Samuel Eto’o. Avvezzo al lusso e all’alta velocità (anche in campo) il camerunese non ha badato a spese, parcheggiando nel suo garage nientemeno che una Bugatti Veyron. 1200 cavalli, 415 km/h e un’accelerazione da 0-100 in due secondi e mezzo. Tra tutto questo, non vi abbiamo detto il valore: 2 milioni e 340 mila euro. Il resto è… per noi comuni mortali.

Ernesto Branca

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago