È sempre calciomercato, anche quando una sessione di trasferimenti si è conclusa da pochissimo (5 ottobre in Italia) e un’altra sta già per iniziare (gennaio 2021). Perché si sa, le occasioni a volte vanno colte al volo ma per arrivare per primi al traguardo bisogna lavorare sottotraccia per mesi e mesi: come nel caso dei giocatori che andranno in scadenza di contratto con i rispettivi club il prossimo giugno e già sei mesi prima, dunque proprio a partire da gennaio, possono accordarsi e firmare per altre squadre in vista della stagione successiva.
Da una parte la società proprietaria del cartellino che spinge per raggiungere un’intesa per il rinnovo così da blindare il giocatore o anche solo per tutelarsi e non perderlo a parametro zero e venderlo a gennaio, seppur a costi inferiori rispetto al valore di mercato reale, dall’altra tutti i club acquirenti pronti a mettere sul piatto progetti e stipendi allettanti. E a guardare i giocatori in scadenza di contratto a giugno 2021 ci si accorge come le occasioni siano davvero tantissime: ecco allora, ruolo per ruolo, i migliori possibili colpi a zero.
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il giocatore potrebbe arrivare in Italia nei…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…