Categories: Calciomercato

Roma, momento d’oro per Calafiori: dopo il gol, ecco il rinnovo

Riccardo Calafiori è ormai ad un passo dal rinnovo di contratto con la Roma. Dopo l'emozione del primo gol, ora è arrivato il momento di mettere nero su bianco il futuro che sarà ancora giallorosso.

E' ai dettagli l'accordo tra il ragazzo, il suo agente Mino Raiola e la Roma: cinque anni di contratto e un ingaggio a salire dalle cifre molto importanti per un ragazzi di 18 anni. Il club giallorosso ha sempre creduto fortemente nel classe 2002 e da settimane ne stava discutendo il prolungamento del contratto con l'agente. Adesso è arrivato il momento di chiudere. 

Momento d'oro

Calafiori sta vivendo settimane indimenticabili. L'esterno sinistro, che ha esordito in Serie A lo scorso primo agosto sul campo della Juventus, in questa stagione ha giocato da titolare le partite di Europa League contro Cluj e Young Boys. Proprio contro gli svizzeri è arrivato anche il primo gol in carriera, un bellissimo tiro dalla lunga distanza che gli ha permesso di mettersi definitivamente alle spalle il brutto infortunio patito due anni fa. 

LEGGI ANCHE – FONSECA: "CALAFIORI STA CRESCENDO"

Il terribile infortunio 

Il 2 ottobre 2018 infatti, nella partita di Youth League con il Plzen, Calafiori subì un intervento durissimo da parte dell’attaccante ceco Svoboda, che gli procurò la rottura di tutti i legamenti, i menischi e la capsula. Una batosta terribile, tanto che lo stesso Dzeko gli dedicò un gol. Ieri, due anni dopo, ecco il cerchio che si chiude con il bellissimo gol allo Young Boys. Un bolide da 30 metri che ha portato i suoi compagni in vantaggio. Una "sfida difficilissima", come lui stesso l'aveva definita, superata una volta per tutte. Prima l'esordio in campionato, poi quello in Europa League. La fiducia di Fonseca, il gol, l'abbraccio con capitan Dzeko. Ora il rinnovo. 

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago