Dal raduno della Nazionale italiana a Coverciano, ha parlato in conferenza stampa Riccardo Calafiori. Per il giocatore del Bologna si tratta della prima convocazione assoluta nella selezione maggiore (clicca qui per leggere le scelte di Spalletti) e non è riuscito a nascondere le sue emozioni a riguardo: “Sono contentissimo di tutto ciò che sta accadendo, è una soddisfazione enorme essere qui, un sogno che si avvera. Da Bologna voglio portare la serenità, la tranquillità, quel divertimento che è fondamentale per fare questo lavoro”.
Calafiori ha poi continuato parlando di quella che è stata la sua crescita nell’ultimo anno: “Il miglioramento più grande è stato quello fatto dal punto di vista mentale, ho ragionato come se non fosse cambiato nulla nel passaggio dal Basilea alla Serie A, seppure quello italiano è un campionato molto più competitivo. Mi sono impegnato tantissimo”.
Sulla parentesi svizzera, Calafiori commenta: “Con Mourinho all’inizio ho anche giochicchiato, poi sono andato al Genoa ed è andata male. Nel frattempo a Roma sono salite le quotazioni di altri giocatori, è emersa la possibilità Basilea e sono andato lì. Non fu una scelta mia, fui quasi obbligato perché era l’unica squadra rimasta e fui costretto ad andare lì. Però dal primo giorno mi sono ricreduto, lì ho trovato quella continuità che mi è sempre mancata giocando trenta partite“.
Il difensore rossoblù sarà uno degli uomini mercato di questa estate: “Al futuro ora non ci penso: sono in Nazionale, vorrei godermi questa prima convocazione, ce la metterò tutta per andare all’Europeo. Vorrei concentrarmi su questo. Come gestisco le voci di mercato? Il segreto è quello usato tutta la stagione, ovvero non cambiare nulla rispetto all’approccio avuto fin dai tempi di Basilea, sono sempre lo stesso calciatore“
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…