Dopo il pareggio contro la Croazia e il passaggio agli ottavi di finale, ha parlato ai microfoni di Sky Sport uno dei protagonisti dell’Italia di Spalletti, Riccardo Calafiori.
Il difensore del Bologna ha parlato del suo assist a Zaccagni nel finale: “Non so dove ho trovato le energie, è stata una gara tosta. Avevo bisogno di dare qualcosa a questa Nazionale, ce l’ho messa tutta e sono felice di aver dato un contributo”.
Poi Calafiori ha raccontato le emozioni di fine partita e il passaggio dalla delusione per l’autogol contro la Spagna alla soddisfazione per questo risultato: “Le lacrime dopo il fischio finale? Ho pensato a poco… ero solo contentissimo. È difficile spiegare. In questi giorni non si poteva tirare fuori le emozioni. Mi volevo rifare dopo l’autogol, posso aiutare la Nazionale e penso di averlo fatto bene”.
Sull’azione dell’1-1, in cui ha servito l’assist: “Il mister ci fa vedere in video cosa fare in queste situazioni, bisogna essere lucidi e pronti e vedere bene gli spazi. L’ho visto con la coda dell’occhio e gliel’ho data lì”.
Infine una battuta legata alla squalifica che lo costringerà a saltare la Svizzera: “Ci rivediamo ai quarti? Eh, per forza”.
Le formazioni ufficiali schierate per la sfida di Champions League tra Bodø/Glimt e Juventus. La…
Le scelte di Antonio Conte e Qurban Qurbanov sui 22 titolari che scenderanno in campo…
Le parole di Lautaro Martinez nella conferenza stampa verso Atletico Madrid-Inter, match della quinta giornata…
Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del…
Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…