Continuano a trattare Arsenal e Bologna per cercare l’intesa per il trasferimento di Riccardo Calafiori. Al giocatore si erano interessate nei mesi scorsi e nelle ultime settimane anche la Juventus, il Chelsea e il Bayer Leverkusen, ma il club inglese sta per avere la meglio.
L’agente del giocatore Lucci è sempre in pressing per trovare il giusto compromesso tra le parti. La richiesta del Bologna è di 50 milioni più bonus e l’inserimento di una percentuale rivendita.
L’Arsenal fino a questo momento offre 50 milioni (40 più bonus e la % sulla futura rivendita). L’accordo definitivo non è ancora stato raggiunto, ma l’agente del calciatore, Alessandro Lucci, è attualmente al lavoro per limare le distanze residue tra i club. Il Basilea ha il 50% della pulsvalenza futura (che deve essere sopra i 4 milioni, cifra che sarà ampiamente superata).
Calafiori ha convinto l’Arsenal dopo l’ottimo Europeo disputato con la Nazionale italiana a Euro2024, dove ha anche fornito l’assist decisivo per il gol di Zaccagni contro la Croazia che ha permesso agli Azzurri di qualificarsi agli ottavi di finale.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…