Categories: News Calcio

Calabria: “Non mi piacciono i videogiochi, il mio hobby sono i vigneti”

Niente videogiochi per Davide Calabria, magari è questo il segreto di uno degli uomini più in forma di questo Milan: “Non mi piacciono, non mi divertono. A volte mi chiedo come facciano i miei compagni a star davanti allo smartphone tutto il giorno. Meglio due passi all’aria aperta, stare con le persone vere”, ha detto in un'intervista al Corriere della Sera. 

O, perché no, coltivare la sua passione per i vini: “Il mio hobby è l’enologia. Sono un collezionista, il vino mi ha sempre affascinato, mi dà il senso della terra, delle radici. Mio nonno lo faceva. Mi piacerebbe tanto approfondire. Chissà, magari farlo diventare un lavoro, quando smetterò col calcio”.

Qualsiasi sia la ricetta del successo, Calabria rimane uno dei giocatori che più stanno sorprendendo in questo Milan. “Ho lavorato tanto, abbiamo lavorato tanto”, ha detto in merito. È come se io e il Milan fossimo cresciuti insieme in questo ultimo anno. Abbiamo capito dove c’era da migliorare e l’abbiamo fatto. In silenzio, anche quando tutti parlavano”.

Il Milan è reduce da una brutta sconfitta con lo Spezia ed ha davanti una serie di partite esigenti, fra Stella Rossa e il derby con l’Inter. “Niente panico, ne usciremo lavorando. Con umiltà, concentrazione, entusiasmo”, predica Calabria. Per il primo posto in campionato è una corsa lunga, nulla è compromesso. Quello che conta è arrivare primi alla fine. Ma ora testa alla coppa: ci teniamo moltissimo. L’Inter può cambiare la stagione, ma ci penseremo venerdì”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

7 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago