Categories: News Calcio

Milan, Calabria: “Siamo più forti dell’anno scorso. Lautaro? Siamo pronti”

A due giorni dal derby contro l’Inter, Davide Calabria ha rilasciato un’intervista a SportMediaset. Il capitano del Milan ha dichiarato, senza mezzi termini, che l’obiettivo della sua squadra è vincere: Vogliamo vincere, non c’è altro che vogliamo di più. Stiamo arrivando meglio rispetto agli ultimi derby, sono fiducioso perché la squadra è vogliosa“.  

Milan, le parole di Calabria in vista del derby

Calabria ha commentato positivamente l’inserimento dei nuovi acquisti: “Quest’estate sono arrivati giocatori forti, che sono funzionali al nostro gioco e che si sono inseriti alla grande. Questa è sicuramente una cosa positiva, perché chi si trova subito bene, poi risponde positivamente sul campo. Li abbiamo accolti bene e loro stanno dando tutto per aiutarci”.  

Poi, si è soffermato su Rafael Leao, decisivo nell’ultima partita contro la Roma: “Lo vedo maturo, molto più attento in ogni situazione di gioco. Deve ancora migliorare, perché penso sia un giocatore che può fare tutti i gol che vuole e perché ha una capacità e una forza fisica incredibile. Pochi al mondo hanno la sua potenza. È un ragazzo d’oro e sta facendo tutto quello che può per dare una mano alla squadra, sono sicuro che continuerà così. Ovvio, ci sono alti e bassi. In alcuni casi non deve pensare di risolvere la partita da solo, perché sono gare che si giocano tutti insieme e questo è ciò che fa la differenza. La sua forza però è un punto a favore per noi”.

Calabria ha poi parlato del capitano dell’Inter Lautaro Martinez: “È un grande giocatore, un top player e posso solo parlare bene di lui. Sta facendo molto bene, ci ha messo in difficoltà e stiamo provando in campo ciò che può limitarlo. Qualcosa gli concederemo, ma siamo pronti per affrontarlo“.

Infine, ha concluso parlando della stagione: “Probabilmente sarà tutto l’anno un derby, come è sempre stato nella storia. Diamo sempre tutto per vincere queste partite, che vinca il migliore”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, la probabile formazione contro il Como: tornano disponibili Lobotka e Lang

Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…

4 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione della squadra di Ivan Juric in vista del match contro l'Udinese in…

4 ore ago

Juventus, Yildiz e Kelly non convocati per la Cremonese

Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…

5 ore ago

Milan, Leão verso la titolarità contro la Roma: le ultime

Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…

5 ore ago

Juventus, Spalletti: “Provo delle sensazioni bellissime. Scudetto? Giusto puntare al massimo”

Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…

5 ore ago

Genoa, avanti con Vieira: sarà in panchina contro il Sassuolo

Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…

5 ore ago