Categories: News Calcio

Milan, Calabria: “Siamo più forti dell’anno scorso. Lautaro? Siamo pronti”

A due giorni dal derby contro l’Inter, Davide Calabria ha rilasciato un’intervista a SportMediaset. Il capitano del Milan ha dichiarato, senza mezzi termini, che l’obiettivo della sua squadra è vincere: Vogliamo vincere, non c’è altro che vogliamo di più. Stiamo arrivando meglio rispetto agli ultimi derby, sono fiducioso perché la squadra è vogliosa“.  

Milan, le parole di Calabria in vista del derby

Calabria ha commentato positivamente l’inserimento dei nuovi acquisti: “Quest’estate sono arrivati giocatori forti, che sono funzionali al nostro gioco e che si sono inseriti alla grande. Questa è sicuramente una cosa positiva, perché chi si trova subito bene, poi risponde positivamente sul campo. Li abbiamo accolti bene e loro stanno dando tutto per aiutarci”.  

Poi, si è soffermato su Rafael Leao, decisivo nell’ultima partita contro la Roma: “Lo vedo maturo, molto più attento in ogni situazione di gioco. Deve ancora migliorare, perché penso sia un giocatore che può fare tutti i gol che vuole e perché ha una capacità e una forza fisica incredibile. Pochi al mondo hanno la sua potenza. È un ragazzo d’oro e sta facendo tutto quello che può per dare una mano alla squadra, sono sicuro che continuerà così. Ovvio, ci sono alti e bassi. In alcuni casi non deve pensare di risolvere la partita da solo, perché sono gare che si giocano tutti insieme e questo è ciò che fa la differenza. La sua forza però è un punto a favore per noi”.

Calabria ha poi parlato del capitano dell’Inter Lautaro Martinez: “È un grande giocatore, un top player e posso solo parlare bene di lui. Sta facendo molto bene, ci ha messo in difficoltà e stiamo provando in campo ciò che può limitarlo. Qualcosa gli concederemo, ma siamo pronti per affrontarlo“.

Infine, ha concluso parlando della stagione: “Probabilmente sarà tutto l’anno un derby, come è sempre stato nella storia. Diamo sempre tutto per vincere queste partite, che vinca il migliore”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

2 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

3 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

4 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

4 ore ago