Categories: News Calcio

Calabria, l’azzurrino che sogna in grande: Mancini lo osserva

Il treno ‘azzurrino’ che corre veloce sulla fascia destra si chiama Davide Calabria: il futuro della Nazionale italiana. Il presente del Milan di Gattuso. Il CT azzurro Roberto Mancini continua a osservarlo da vicino e lo tiene in considerazione per le prossime convocazioni, perché è giusto che concluda al meglio il suo percorso in U-21.

Ma i dati stagionali del ragazzo parlano chiaro e dicono che la sua crescita è netta: Calabria è qualità ma anche sostanza, ‘garra’, terzo per contrasti vinti in Serie A (40) dietro a Murru (43) e Criscito (51). Corsa, tecnica, un gol e un assist in 1.599 minuti giocati in questo campionato. Semaforo verde anche per quanto riguarda i recuperi: sempre secondo Opta Paolo, Calabria ha ‘ripulito’ ben 107 palloni, esattamente come Joao Cancelo. Davanti a lui, dei terzini, c’è Criscito con 160. Florenzi – recentemente convocato in Nazionale – si ferma a 94. Il Milan lo sa e non vuole certo farselo scappare: si valuta un rinnovo con adeguamento dell’attuale contratto in scadenza 2022.

E per il ragazzo il rossonero conta tanto, se non tutto: il terzino, che ha iniziato la carriera come mediano, ha fatto ben due provini per entrare al Milan, uno a sei anni e uno a nove. Buono il secondo, tant’è che a 10 già ragionava da Diavoletto. Inutile svelare l’idolo: Maldini. Testa sulle spalle, senza cresta ma con quattro tatuaggi. Con due obiettivi in testa: vivere di Milan ancora per lungo tempo e raggiungere la Nazionale maggiore, un traguardo possibile se il treno ‘azzurrino’ continuerà a viaggiare così veloce.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago