Categories: News Calcio

Cairo: “Una magia avere l’Italia al Filadelfia! Belotti è un patrimonio da tutelare”

Ieri la partita all’Olimpico di Torino, oggi l’allenamento al Filadelfia. Non sta nella pelle, Urbano Cairo. Avere a casa la Nazionale italiana provoca emozioni forti. “Tutti noi siamo orgogliosi di questo evento. Quello che vi posso garantire è che è entusiasmante avere nelle nostre case gli azzurri. Prima in una partita ufficiale e poi negli allenamenti. Il Fila? Emozione doppia. Perché al Grande Torino la Nazionale ci aveva già giocato mentre per il nuovo Filadelfia è la prima volta. Ed io sarò il primo a dare il benvenuto agli azzurri in nome di tutti i tifosi del Toro. Una magia, mi viene da dire”, ha commentato a Tuttosport il numero uno del Torino. E poi sarà l’occasione per riabbracciare tanti ex calciatori granata: “Contentissimo di poter salutare i miei giocatori: mi riferisco a Zappacosta, Darmian, Immobile e Verdi. Lì rivedrò con piacere. Speravo ci fosse anche Belotti ma il Gallo purtroppo è indisponibile”. Già, il Gallo. Per Cairo, un patrimonio da tutelare: “Mi auguro recuperi presto e soprattutto che in un futuro venga tutelato. E’ un patrimonio di tutti, come ogni grande giocatore, e non è giusto che in ogni situazione venga preso di mira dai difensori avversari. Presto lo rivedremo, Andrea in questo momento manca a tutti”.

Nessun allarmismo, comunque. Il pareggio di ieri non deve abbattere l’Italia che, secondo Cairo, saprà giocarsi le sue carte anche al Mondiale: Ventura sta facendo un ottimo lavoro e noi dobbiamo essere ottimisti. Non bisogna avere paura, sono convinto che questa squadra possa andare in Russia senza nessun problema. E poi al Mondiale ci potremmo togliere delle belle soddisfazioni. Ventura sta lavorando bene, ma su questo non avevo nessun dubbio. La squadra è giovane e più passa il tempo più migliora. Il futuro è roseo e non sarei preoccupato per il presente. Ripeto: lo spareggio non ci deve fare paura perché abbiamo tutti i requisiti per andare avanti e raggiungere la fase finale in Russia. E una volta lì, ce le potremmo giocare con tutti, come sempre del resto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

36 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago