Torino, Urbano Cairo (imago)
Le parole di Urbano Cairo sulla stagione del Torino: le ambizioni e il morale dei granata.
Il Torino ha iniziato il campionato con una falsa partenza, ma Urbano Cairo non perde fiducia.
Intervenuto ai microfoni di Maracanà su TMW Radio e a Il 61, il presidente granata ha ammesso che il debutto è stato tutt’altro che brillante: “La prima gara è stata davvero deludente, ma nelle successive, in particolare nella trasferta di Roma, ho visto progressi evidenti. È stato un segnale incoraggiante dopo un esordio complicato e questo mi dà speranza per le prossime partite”.
Cairo ha sottolineato che i miglioramenti dovranno essere confermati sul campo: “Ora bisogna dare continuità a quanto visto nelle ultime uscite. La squadra è organizzata, ha mostrato una buona tenuta e sono convinto che potrà crescere ancora”.
Il patron del Torino ha quindi ammesso di essersi lasciato alle spalle la delusione iniziale: “Quel primo lunedì è stato davvero pesante, ma adesso il morale è diverso. Ci sono motivi per guardare avanti con più ottimismo”.
Sul tema di un possibile ritorno in Europa, Cairo preferisce non esporsi troppo: “È fondamentale lavorare per migliorarsi, ma credo sia prematuro lasciarsi andare a proclami. Abbiamo investito molto e l’obiettivo è certamente quello di fare meglio rispetto alle scorse stagioni. Tuttavia, per scaramanzia e prudenza, è meglio attendere i risultati prima di esporsi con dichiarazioni più concrete”.
Guardando al livello delle altre squadre, il presidente ha mantenuto una linea sobria: “Non mi piace fare confronti diretti con singoli club come Atalanta o Bologna. Credo che sia più corretto concentrarsi su noi stessi. Il Torino ha una storia importante, ma oggi il calcio è cambiato e gli equilibri economici non sono più quelli del passato”.
Cairo ha quindi ribadito l’approccio della società: “Non dobbiamo guardare agli altri, ma puntare a superare i nostri stessi limiti e a crescere partita dopo partita. Questa è la strada per tornare a essere competitivi e costruire un futuro più solido”.
Le dichiarazioni del direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, al Social Football Summit Il direttore…
Igli Tare, ds Milan (Imago) Le parole di Igli Tare, direttore sportivo del Milan, durante…
Si allunga ancora la lista infortuni in casa Bologna: le ultime in vista della gara…
Le parole di Massimiliano Canzi alla vigilia della sfida di Champions League tra Juventus Women…
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Denzel Dumfries in vista di Inter-Milan: come sta l'esterno…
Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, ha raccontato la trattativa che ha portata Vardy in…