Urbano Cairo ha concesso una lunga intervista a La Stampa, nel corso della quale ha affrontato diversi temi, dalla sostenibilità del calcio al futuro dei giocatori granata più pregiati. “Già prima del Covid qualcosa non andava. I costi sono rimasti intatti, i ricavi si sono ridotti del 30%”.
Uno dei nomi più discussi è quello di Andrea Belotti, capitano e simbolo del Torino, il cui contratto è però in scadenza. E tutto lascia intendere che a fine stagione sarà addio: “Ormai credo che finirà così” ha commentato Cairo. “Lui ci ha dato tanto, noi altrettanto. Ho capito che se un giocatore se ne vuole andare è meglio lasciarlo partire”.
Diverso, invece, il futuro di Gleison Bremer, leader della difesa granata: “Presto rinnoveremo il contratto. Ci sono tutte le condizioni. Poi un domani sarà libero di coltivare le proprie ambizioni”.
Poi, un commento su Ivan Juric, vero e proprio top player di questo Torino: “Di lui apprezzo il suo senso del lavoro e le sue forti idee. Cercheremo giovani già sul mercato di gennaio. Ci siamo capiti e lo vedrete”.
LE DICHIARAZIONI COMPLETE SULL’EDIZIONE ODIERNA DE LA STAMPA
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…