Categories: News Calcio

Polemica Var, dure accuse di Cairo e Preziosi

Ospiti di Radio Anch’io Sport, Urbano Cairo e Enrico Preziosi hanno qualcosa da recriminare per errori arbitrali, che hanno sfavorito Torino e Genoa nelle partite con Juventus e Roma. L’obiettivo è il Var, utilizzato in maniera alquanto ‘impropria’ in numerose occasioni.

Furioso il numero uno granata: “Avete visto tutti cosa è successo. In due occasioni il Var non è stato utilizzato bene, una evidente quando Matuidi ha spinto Belotti pronto a colpire di testa e l’altra quando Zaza è stato tirato giù da Alex Sandro. Mi dispiace che stiamo a parlare sempre di queste cose. Ormai ci siamo abituati ad avere il Var, capace di scovare gli errori, come un popolo che si abitua alla democrazia e poi, con queste sviste, fa un passo indietro. Bisogna pretendere sempre il meglio. Con la Juve siamo sfortunati. Non è la prima volta che degli errori ci penalizzano nel derby. Ho un elenco molto lungo. Voglio dire anche che il gesto di Ronaldo non mi è piaciuto affatto. Un grande campione non si comporta così, andando a schernire il portiere avversario dopo che quasi gli aveva parato il rigore”.

Anche Preziosi ha contestato alcuni episodi di Roma-Genoa terminata 3-2 per i giallorossi: “Il Var non è un problema, il problema è chi la utilizza e come. Il sistema è malato ed è sbagliato. E si è visto ieri sera. Perché gli arbitri non si sono accorti della spinta su Pandev? A me sembra che quell’errore non sia stato fatto a caso. La Roma è stata favorita a danno del Genoa. L’arbitro si è palesemente rifiutato di consultare il Var. Per me era in malafede e non ho paura di dirlo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago