Ospiti di Radio Anch’io Sport, Urbano Cairo e Enrico Preziosi hanno qualcosa da recriminare per errori arbitrali, che hanno sfavorito Torino e Genoa nelle partite con Juventus e Roma. L’obiettivo è il Var, utilizzato in maniera alquanto ‘impropria’ in numerose occasioni.
Furioso il numero uno granata: “Avete visto tutti cosa è successo. In due occasioni il Var non è stato utilizzato bene, una evidente quando Matuidi ha spinto Belotti pronto a colpire di testa e l’altra quando Zaza è stato tirato giù da Alex Sandro. Mi dispiace che stiamo a parlare sempre di queste cose. Ormai ci siamo abituati ad avere il Var, capace di scovare gli errori, come un popolo che si abitua alla democrazia e poi, con queste sviste, fa un passo indietro. Bisogna pretendere sempre il meglio. Con la Juve siamo sfortunati. Non è la prima volta che degli errori ci penalizzano nel derby. Ho un elenco molto lungo. Voglio dire anche che il gesto di Ronaldo non mi è piaciuto affatto. Un grande campione non si comporta così, andando a schernire il portiere avversario dopo che quasi gli aveva parato il rigore”.
Anche Preziosi ha contestato alcuni episodi di Roma-Genoa terminata 3-2 per i giallorossi: “Il Var non è un problema, il problema è chi la utilizza e come. Il sistema è malato ed è sbagliato. E si è visto ieri sera. Perché gli arbitri non si sono accorti della spinta su Pandev? A me sembra che quell’errore non sia stato fatto a caso. La Roma è stata favorita a danno del Genoa. L’arbitro si è palesemente rifiutato di consultare il Var. Per me era in malafede e non ho paura di dirlo”.
Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…
Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…