Categories: News Calcio

Gary Cahill: “Conte? Grande allenatore. Con Sarri poca intesa”

Gary Cahill, ex difensore del Chelsea e della nazionale inglese, impegnato in questi giorni a pulire a fondo il suo appartamento – approfittando della quarantena -, tra una spolverata e l'altra ha risposto alle domande dell'ex calciatore del Liverpool Jamie Redknapp, che lo ha intervistato per conto del quotidiano inglese Daily Mail. Cahill ha parlato del periodo al Chelsea e della sua esperienza con Antonio Conte e Maurizio Sarri. Periodi diversi, tra luci e ombre.

Il calciatore loda l'allenatore dell'Inter. "Conte è un grande allenatore. Conosceva quella formazione come le sue tasche e non c'era giocatore in campo che non sapesse quale fosse il suo ruolo. Altrimenti non giocavi. L'attenzione ai dettagli di Conte e Mourinho non calava mai. Hanno molta fiducia, un'arroganza in senso buono". 

Ma l'ex difensore del Chelsea non è della stessa idea riguardo l'attuale allenatore della Juventus. "Era molto interessato alle sue tattiche, probabilmente troppo e io ho perso alcuni dei suoi consigli perché impegnato nei Mondiali. Per essere brutalmente onesto, a metà stagione la relazione era finita. È difficile avere rispetto per alcune delle sue scelte. Ma ne ho molto per il club e per i giocatori. È stato facile? – continua Cahill – No. È stata una delle cose mentalmente più difficili da affrontare? Al cento per cento. Sapevo nella mia testa che se avessi giocato quattro o cinque partite di fila, sarei tornato. È un'arroganza necessaria. Ma non ho mai avuto questa possibilità".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago