Categories: News Calcio

Gary Cahill: “Conte? Grande allenatore. Con Sarri poca intesa”

Gary Cahill, ex difensore del Chelsea e della nazionale inglese, impegnato in questi giorni a pulire a fondo il suo appartamento – approfittando della quarantena -, tra una spolverata e l'altra ha risposto alle domande dell'ex calciatore del Liverpool Jamie Redknapp, che lo ha intervistato per conto del quotidiano inglese Daily Mail. Cahill ha parlato del periodo al Chelsea e della sua esperienza con Antonio Conte e Maurizio Sarri. Periodi diversi, tra luci e ombre.

Il calciatore loda l'allenatore dell'Inter. "Conte è un grande allenatore. Conosceva quella formazione come le sue tasche e non c'era giocatore in campo che non sapesse quale fosse il suo ruolo. Altrimenti non giocavi. L'attenzione ai dettagli di Conte e Mourinho non calava mai. Hanno molta fiducia, un'arroganza in senso buono". 

Ma l'ex difensore del Chelsea non è della stessa idea riguardo l'attuale allenatore della Juventus. "Era molto interessato alle sue tattiche, probabilmente troppo e io ho perso alcuni dei suoi consigli perché impegnato nei Mondiali. Per essere brutalmente onesto, a metà stagione la relazione era finita. È difficile avere rispetto per alcune delle sue scelte. Ma ne ho molto per il club e per i giocatori. È stato facile? – continua Cahill – No. È stata una delle cose mentalmente più difficili da affrontare? Al cento per cento. Sapevo nella mia testa che se avessi giocato quattro o cinque partite di fila, sarei tornato. È un'arroganza necessaria. Ma non ho mai avuto questa possibilità".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago