Categories: Calciomercato

Cagliari, in arrivo Wieteska per la difesa: fissate le visite

Il Cagliari continua a muoversi sul mercato: è in arrivo a sorpresa in Sardegna Mateusz Wieteska, difensore polacco classe 1997. Le società hanno sistemato gli ultimi dettagli legati al contratto e sono stati limati anche gli accordi con gli agenti: l’affare può dirsi dunque concluso.

Cagliari, in arrivo a sorpresa Wieteska

Dopo aver raggiunto l’accordo con l’AZ Alkmaar per il difensore greco Pantelis Chatzidiako, che arriverà alla fine dei preliminari validi per la Uefa Conference League, il Cagliari continua a muoversi sul mercato. Sempre in difesa il club sardo si prepara ad accogliere a sorpresa Mateusz Wieteska. Il giocatore arriva dal Clermont a titolo definitivo. La società rossoblù pagherà 5 milioni più percentuale sulla futura rivendita. Le visite mediche sono in programma nella giornata di sabato 26 agosto, poi la firma sul contratto che legherà Wieteska al Cagliari per 4 anni. Per il club si tratta di un investimento importante come già fatto per Prati. Un esborso importante per il club che continua a lavorare concretamente sul mercato. 

I numeri di Wieteska

Nell’ultima stagione vissuta in Ligue 1 con la maglia del Clermont Mateusz Wieteska ha collezionato 35 presenze e 2 assist. Il difensore ha esordito nel calcio professinistico sul campo del Legia Varsavia e con il club polacco ha giocato in Champions League e in Europa League. Alto 1 metro e 87 centimetri, Wieteska ha raccolto due presenze nella nuova stagione in Francia, trovando anche la rete.

 

 

Esperienza e soldità. Sono queste le caratteristiche in arrivo nello spogliatoio di Claudio Ranieri. Il giocatore svolgerà le visite mediche nella giornata di sabato 26 agosto, per poi arrivare a titolo definitivo al Cagliari. Dopo Chatzidiako, il club sardo è pronto ad accogliere un altro difensore. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

45 minuti ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

51 minuti ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

1 ora ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

1 ora ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

1 ora ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

3 ore ago