La settima giornata di Serie A si apre con la sfida tra Cagliari e Venezia. Una partita delicata, in quanto le due squadre occupano rispettivamente penultimo e terzulitmo posto in classifica. Calcio d’inizio ore 20.45.
I rossoblù di Walter Mazzarri non hanno ancora vinto una partita in questo campionato e da quando l’allenatore toscano è arrivato sulla panchina a sostituire Semplici, è arrivato solo un pareggio nel primo match con la Lazio. Alla Sardegna Arena non ci saranno Dalbert e Ceppitelli, indisponibili. Il modulo dovrebbe essere il solito 3-5-2: in attacco pronta la coppia Keita Baldé-Joao Pedro. In mezzo al campo dovrebbero esserci Marin, Deiola e Strootman, con Nandez e Lykogiannis sulle fasce.
Il Venezia di Paolo Zanetti, dall’altra parte, arriva da un buon pareggio con il Torino e dovrebbe rispondere con un 4-3-3: la sorpresa potrebbe essere il gallese Ampadu titolare nel reparto arretrato. In attacco, rispetto alla gara con i granata, dovrebbe rivedersi titolari Forte e Aramu in attacco.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Deiola, Strootman, Lykogiannis; Keita Baldè, Joao Pedro. All. Mazzarri.
Venezia (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Ampadu, Ceccaroni, Schnegg; Heymans, Fiordilino, Busio; Aramu, Forte, Johnsen. All. Zanetti.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…