Categories: News Calcio

Cagliari-Venezia, le formazioni ufficiali

La settima giornata di campionato sarà inaugurata da Cagliari – Venezia, match valido come anticipo della serie A: fischio di inizio alle 20:45. La squadra di Walter Mazzarri scende in campo con l’intento di riscattare le ultime due sconfitte di fila, mentre il Venezia arriva dal pari contro il Torino.

  

 

Uno scontro fra due squadre in cerca di riscatto. La classifica, infatti, vede il Cagliari penultimo con 2 punti, mentre il Venezia precede i padroni di casa con soli 4 punti.

 

 

Il Cagliari opta per il 3-5-2 con la novità Keita in attacco accanto a Joao Pedro. Out Walukiewicz, contusione alla coscia sinistra, in difesa c’è Caceres al fianco di Godin e Carboni. Centrocampo con Nandez e Lykogiannis sulla fascia, Deiola vicino a Marin e Strootman.

Per quanto concerne il Venezia, Zanetti deve rinunciare per infortunio a Lezzerini, Sigurdsson, Haps e Vacca. In attacco c’è Okereke affiancato da Aramu e Johnsen. Centrocampo a tre con Kiyine, Ampadu e Busio, mentre in difesa c’è Svoboda centrale con Ceccaroni. Il modulo è il 4-3-3.

 

 

Le formazioni ufficiali

Cagliari (3-5-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Deiola, Strootman, Lykogiannis; Keita, Joao Pedro. A disposizione: Aresti, Radunovic, Bellanova, Altare, Pereiro, Oliva, Zappa, Grassi, Pavoletti. All. Mazzarri

Venezia (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Svoboda, Ceccaroni, Mazzocchi; Kiyine, Ampadu, Busio; Aramu, Okereke, Johnsen. A disposizione: Neri, Molinaro, Vacca, Tessmann, Forte, Henry, Fiordilino, Heymans, Bjarkason, Caldara, Crnigoj, Dor Peretz. All.: Zanetti

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Prime pagine: “Sinner, sei sempre il re”; “Jannik, vamos”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 17…

40 minuti ago

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

10 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

10 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

10 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

10 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

10 ore ago