Se per il Torino la partita contro il Cagliari rappresenta una tappa d’avvicinamento verso la salvezza matematica, per i rossoblù di Mazzarri la sfida da giocare all’Olimpico è invece l’occasione per costruirsi la permanenza in Serie A.
Attulamente, la squadra rossoblù occupa il terzultimo posto in classifica, che li condanerebbe alla retrocessione in Serie B, nonostante i punti siano gli stessi del Venezia. Una vittoria permetterebbe di mantenere, quanto meno, in maniera intatta le opportunità di raggiungerebbe l’obiettivo.
Nelle ultime settimane, Mazzarri ha dimostrato di trovare una formazione su cui fare, tutto sommato, affidamento. Nella partita che lo vedrà afftontare il suo più recente passato, l’allenatore rossoblù dovrebbe affidarsi su classico 3-4-2-1.
In difesa, per vie centrali, Mazzarri dovrà sciogliere il ballottaggio tra Carboni e Altare: al momento, il primo pare favorito sul secondo per poter completare il reparto nel ruolo di “braccetto” sul versante di centro-sinistra.
A centrocampo, invece, è più definita la situazione: posto che Nández e Baselli sono sulla via del recupero, non verranno inseriti all’interno dell’undici titolare, in cui è prevista la presenza di Grassi e Deiola e di Marin nel ruolo di trequartista aggiunto a Pereiro alle spalle di João Pedro.
Cagliari (3-4-2-1): Cragno; Goldaniga, Lovato, Carboni; Bellanova, Grassi, Deiola, Dalbert; Marin, Pereiro; João Pedro. All.: Mazzarri.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…