Categories: News Calcio

Mazzarri: “Io le sto provando tutte per vincere”

Il Cagliari pareggia ancora, questa volta in rimonta contro il Torino in casa grazie a una rete meravigliosa di Joao Pedro in rovesciata.

Le parole di Mazzarri

 

 

Mazzarri ai microfoni di Sky Sport è partito proprio dal filotto di risultati utili consecutivi: “Il primo tempo senza un tiro in porta il Torino si è trovato in vantaggio. Per noi è stata una partita in salita, ma abbiamo fatto più di loro. Un paio di contropiede li hanno fatti risalire e abbiamo rischiato. È stata una partita equilibrata, ma noi meritavamo di più la vittoria“.

 

 

L’allenatore dei rossoblù spiega anche le scelte fatte e la voglia di ritrovare un successo che manca da tanto tempo: “Noi oggi volevamo vincere. Vero che sono quattro risultati consecutivi, ma due sono state vittorie mancate. Anche oggi meritavamo i tre punti. Oggi abbiamo tentato il tutto per tutto, ma con una squadra come il Torino rischi di perdere“.

 

 

Continuando Mazzarri ha parlato anche della scelta di giocare con tre giocatori offensivi nel finale: “Noi siamo terz’ultimi in classifica e abbiamo terminato la gara con tre attaccanti, questo è bene specificarlo. Per aumentare le occasioni le sto provando tutte. In alcuni momenti servono meno attaccanti e più trequartisti. Oggi è entrato Pavoletti che è un punto di riferimento. Pereiro l’ho provato ed è tanto che non giocava e gli ho chiesto di fare la mezzala per fare il 2 contro 1 sulla fascia. Abbiamo giocato contro una delle migliori difese della Serie A. Contro una squadra come il Torino una partita del genere va apprezzata“.

Nel finale il Cagliari ha rischiato un po’ in contropiede e Mazzarri spiega la motivazione: “Con Grassi avevamo preparato una certa partita e infatti ci dava grande equilibrio. Con il suo infortunio abbiamo dovuto adattarci. Però alla fine se Nandez al posto di calciare la passava a Pavoletti magari la vincevamo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago