Riccardo Sottil è ufficialmente un calciatore del Cagliari. Mancava solo l'ufficialità che è arrivata oggi attraverso il sito ufficiale della società sarda.
L'attaccante classe '99, convocato da Nicolato per il doppio impegno dell'Under 21, era atterrato in Sardegna nella giornata di ieri. Oggi la firma sul contratto che lo legherà al club rossoblu per un anno con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Di seguito il comunicato ufficiale del Cagliari: "Il Cagliari Calcio comunica l’acquisto dalla Fiorentina delle prestazioni sportive di Riccardo Sottil che si trasferisce in Sardegna con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Nato a Torino il 3 giugno 1999, è cresciuto nelle giovanili di Genoa, Torino e Fiorentina. Nella stagione 2017-18 è stato aggregato alla prima squadra viola, con cui ha debuttato in Serie A a 19 anni. Dopo il passaggio in prestito al Pescara con cui ha giocato il campionato di B 2018-19 (12 presenze e 1 gol), il ritorno a Firenze: nella stagione appena trascorsa ha totalizzato 21 gare tra campionato e Coppa Italia".
"Ha militato in tutte le rappresentative azzurre giovanili a partire dall'Under 18; con la maglia della Nazionale U21 ha sinora collezionato 7 presenze e 2 gol. Sottil è un classico esterno di attacco che ha tra i suoi punti di forza la velocità e il dribbling. Esplosivo, rapido nei primi metri e in possesso di una buona progressione, parte preferibilmente dal versante sinistro per poi accentrarsi e calciare in porta col piede destro o cercare l'assist per il compagno. A 21 anni è certamente uno dei giovani più interessanti del nostro calcio. Benvenuto in rossoblù, Riccardo!".
L'intervista e le dichiarazioni post partita di Vanoli dopo Torino-Juventus, valida per la ventesima giornata…
A sorpresa il Milan tratta Lucas Gourna-Douath, centrocampista francese classe 2003 del Red Bull Salisburgo…
Le parole dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta, nel post partita della gara contro il Torino…
Alla vigilia di Milan-Cagliari, Zlatan Ibrahimović ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport: le…
Le scelte ufficiali dei due allenatori per il match di San Siro. Dopo il successo…
I due allenatori sono stati espulsi nel corso del secondo tempo per proteste: la ricostruzione…