È stato l’artefice di una salvezza che sa di impresa. L’allenatore del Cagliari Leonardo Semplici si gode il meritato riposo in vacanza proprio nella sua Sardegna, in attesa della nuova stagione: “Sono scalpitante e pronto a ripartire per quella che sarà una stagione importante. Sono arrivato a Cagliari con l’ambizione di provare ad aprire un ciclo”, confessa ai microfoni del Corriere dello Sport.
Una salvezza, quella ottenuta da Semplici e dal suo Cagliari, per certi versi storica: “Al mio arrivo ci davano tutti per retrocessi – racconta l’allenatore – È stato fatto un cammino straordinario, che rimarrà nella storia sportiva del club”.
Contro il Verona la svolta decisiva per la salvezza del Cagliari: “Dopo quella sconfitta, c’è stato un confronto chiaro e schietto – continua Semplici – Da lì è scattato qualcosa. Io e il mio staff non siamo mai stati negativi”.
Semplici, infine, è già proiettato alla prossima stagione: “Riuscire ad impostare la squadra dall’inizio della stagione, ci permetterà di prepararci al meglio”, conclude l’allenatore.
L’INTERVISTA COMPLETA SUL CORRIERE DELLO SPORT DI OGGI
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…