Gol numero cento in carriera, davanti al suo pubblico, e al ritorno in serie A del Sant’Elia: cosa poteva chiedere di più Marco Sau? L’attaccante del Cagliari non nasconde la sua gioia:
“Sono felice” – si legge nelle pagine de La Gazzetta dello Sport – “E’ un gol che dedico a tutti i tifosi e a tutta la Sardegna, dovevamo riscattarci dopo la partita col Genoa. Serie A? La voglia c’è sempre stata. Ho azzerato tutto. L’impresa dello scorso campionato mi ha aiutato e ora ci tenevo a partire bene e a dimostrare quello che valgo. Borriello? Marco è un grandissimo professionista, un giocatore che non scopriamo certo oggi. Per le sue caratteristiche è naturale trovarsi bene con lui in campo. Sì, c’è forte intesa. Ben vengano giocatori del suo calibro che possono dare un valido contributo alla nostra causa”.
Attaccante centrale, seconda punta o rifinitore, il Sau di questi tempi può giocare ovunque: “Normalmente agisco da prima o da seconda punta, ma non ho avuto problemi ad adattarmi alle indicazioni dell’allenatore. L’importante era recuperare il risultato. Comunque ero sempre nei pressi della porta avversaria e alla fine è andata bene. Stare bene è fondamentale. Sto lavorando per arrivare al top della condizione. Ora sono soddisfatto e spero di non trovare più intoppi. E di continuare così”
A luglio 2015 la scelta di legarsi al club del cuore lo ha ripagato: “Lo spirito è cambiato tanto. Sono arrivati giocatori di personalità ed esperienza in ogni zona del campo. Basti vedere con che grinta e determinazione siamo riusciti a recuperare uno svantaggio di due gol alla Roma. Momento più difficile? L’anno della retrocessione. Ma ci siamo prontamente riscattati con una stagione da record. E quest’anno, ne sono certo, ci toglieremo tante soddisfazioni”.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…