Categories: News Calcio

Cagliari-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Cagliari e Sassuolo si affrontano per il 33^ turno di Serie A. La partita dell’Unipol Domus (fischio d’inizio alle 12:30) potrebbe rivelarsi decisiva per i sardi, reduci da due sconfitte consecutive, per allungare sulla zona retrocessione, dopo che il Genoa è uscita sconfitta dalla partita contro il Milan. Neroverdi di Dionisi (qui le sue parole in conferenza), invece, questa stagione specializzati come “ammazza grandi”, che devono trovare punti anche in partite sulla carta “più abbordabili”. Lo faranno affidandosi al tridente Raspadori-Scamacca-Defrel.

 

 

Cagliari, davanti la coppia Keità-Joao Pedro

Sotto gli occhi del Principe Francescoli, presente allo stadio, Mazzarri conferma il 3-5-2. Oltre a Cragno in porta, la difesa sarà composta dai soliti noti: Altare, Lovato Carboni. Confermatissimi sulle corsie Bellanova Dalbert.  

 

 

 Il terzetto di centrocampo vede Grassi in regia, supportato ai lati da Deiola Marin. In attacco, a sostenere Joao Pedro, autore degli unici gol dei sardi nelle ultime due partite di campionato, agirà Keità Balde.

Sassuolo, Defrel nel tridente

La più grande novità per la trasferta sarda in casa Sassuolo è l’indisponibilità di Domenico Berardi, che sarà sostiuito da Gregoire Defrel.

 

A centrocampo giocheranno i soliti noti: Fratteli, Lopez Traorè, che sta vivendo un grande momento di forma. Da notare, però, il ritorno tra i convocati di Filip Djuricic. Davanti, come detto, sarà Defrel a comporre il tridente con Raspadori Scamacca.

Cagliari-Sassuolo, le formazioni ufficiali

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola, Dalbert; Keita, Joao Pedro. A disposizione: Aresti, Radunovic, Ceppitelli, Goldaniga, Lykogiannis, Walukiewicz, Zappa, Baselli, Rog, Ceter, Pavoletti, Pereiro. All. Mazzarri

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez; Traorè, Defrel, Raspadori; Scamacca. A disposizione: Satalino, Pegolo, Ayhan, Rogerio, Peluso, Tressoldi, Magnanelli, Djuricic, Henrique, Oddei, Ciervo, Ceide. All. Dionisi

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago