Il Cagliari per lasciare l’ultimo posto, la Sampdoria per allontanarsi dalla zona calda della salvezza: il lunch match dell’ottava giornata di campionato, in programma alle 12.30 alla Unipol Domus Arena, mette in palio tre punti pesantissimi per la lotta.
La squadra rossoblu, che va a caccia della prima vittoria in campionato, arriva dall’1-1 casalingo contro il Venezia, mentre la Sampdoria dallo scoppiettante 3-3 interno contro l’ Udinese . Da una parte gli ex Mazzarri e Keita, dall’altra Fabio Quagliarella che, in caso di gol, supererebbe Boniperti nella classifica marcatori all-time della Serie A.
Solo venerdì sera Mazzarri ha potuto riabbriaccare gli uruguaiani Caceres, Godin e Nandez: tutti e tre partiranno dal primo minuto. Difesa a 4 per i rossoblu e il tandem Joao Pedro-Keita in avanti.
Il grande assente del match è Damsgaard: il fantasista blucerchiato si è infortunato durante la sosta con la sua Danimarca. Panchina per Caputo, in avanti con Quagliarella e Candreva a completare il tridente c’è Gabbiadini.
Cagliari (4-4-2) : Cragno; Caceres, Godin, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Marin, Strootman, Dalbert; Keita, João Pedro. All.: Mazzarri.
Sampdoria (4-3-3): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Askildsen, Da Silva, Thorsby; Candreva, Quagliarella, Gabbiadini. All.: D’Aversa.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…