Il Cagliari per lasciare l’ultimo posto, la Sampdoria per allontanarsi dalla zona calda della salvezza: il lunch match dell’ottava giornata di campionato, in programma alle 12.30 alla Unipol Domus Arena, mette in palio tre punti pesantissimi per la lotta.
La squadra rossoblu, che va a caccia della prima vittoria in campionato, arriva dall’1-1 casalingo contro il Venezia, mentre la Sampdoria dallo scoppiettante 3-3 interno contro l’ Udinese . Da una parte gli ex Mazzarri e Keita, dall’altra Fabio Quagliarella che, in caso di gol, supererebbe Boniperti nella classifica marcatori all-time della Serie A.
Solo venerdì sera Mazzarri ha potuto riabbriaccare gli uruguaiani Caceres, Godin e Nandez: tutti e tre partiranno dal primo minuto. Difesa a 4 per i rossoblu e il tandem Joao Pedro-Keita in avanti.
Il grande assente del match è Damsgaard: il fantasista blucerchiato si è infortunato durante la sosta con la sua Danimarca. Panchina per Caputo, in avanti con Quagliarella e Candreva a completare il tridente c’è Gabbiadini.
Cagliari (4-4-2) : Cragno; Caceres, Godin, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Marin, Strootman, Dalbert; Keita, João Pedro. All.: Mazzarri.
Sampdoria (4-3-3): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Askildsen, Da Silva, Thorsby; Candreva, Quagliarella, Gabbiadini. All.: D’Aversa.
La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…
La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti non è in campo…
La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…
Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…
Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…