Categories: News Calcio

Cagliari, Rossi: “Cassano? Ci siamo incontrati e abbiamo apprezzato, ma in attacco siamo a posto”

Cagliari, si riparte. I rossoblù si incontreranno domani prima della partenza per Pejo, sede della prima parte del ritiro. Il mercato ha regalato già i primi nomi, come Cigarini e Miangue, e il ritorno di Cragno tra i pali. A fare il quadro delle trattative dei rossoblù ci ha pensato il ds, Giovanni Rossi:

“Manca un difensore centrale per sostituire Bruno Alves” – si legge nelle pagine de L’Unione Sarda – “Speriamo di risolvere al più presto. Ma al calciomercato l’errore più grande è avventurarsi in previsioni. Andreolli? Si può dire che ha tutte le caratteristiche che cerchiamo.Ma abbiamo anche le alternative. Mandragora? Ottimo giocatore, ma ha caratteristiche che non stiamo cercando. Di certo, vogliamo patrimonializzare e inserire giovani di prospettiva, come abbiamo fatto con Cragno e Miangue“.

Su giovani rossoblù: “Facciamo delle distinzioni. Barella ha già dimostrato il suo valore, Colombatto ha fatto benissimo a Trapani in B e Han in qualche spezzone. La linea della società è quella di avere uno zoccolo duro, con giocatori di categoria come Cigarini, uno che la A la conosce bene. E dei giovani di valore. Per ognuno di loro dovremo capire il percorso migliore. C’è chi resterà e chi avrà bisogno di maturare esperienza altrove”.

Attacco rossoblù a posto: “I numeri dicono che Borriello, Sau, Joao Pedro e Farias hanno dimostrato con i fatti il loro valore. Cassano? Ci siamo incontrati. Lui vuole Cagliari. Abbiamo apprezzato l’uomo e il campione che vuole ancora dimostrare di essere decisivo. Ma la nostra situazione in attacco non ci permette di prenderlo in considerazione”. Sulle cessioni: “Anche qui servirà tempo. Credo che verranno tutti in ritiro, a parte Ibarbo. Oggi verrà stilata la lista dei convocati”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Gimenez: “Ho giocato per mesi con una lesione alla caviglia. Devo fermarmi”

L'annuncio sui social dell'attaccante messicano Dopo aver saltato la gara a San Siro contro la…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Kairat

Le possibili scelte di Cristian Chivu per la gara della 4ª giornata di Champions dell'Inter…

3 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Marsiglia

Le possibili scelte di Ivan Juric per la gara della 4ª giornata di Champions League…

3 ore ago

Juventus, Spalletti: “Bisogna saper scegliere i momenti della gara ed essere più veloci degli altri”

Le parole dell'allenatore del club bianconero al termine della gara contro lo Sporting Termina 1-1…

4 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

4 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia ottava

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

4 ore ago