Categories: News Calcio

Cagliari, Rossi: “Cassano? Ci siamo incontrati e abbiamo apprezzato, ma in attacco siamo a posto”

Cagliari, si riparte. I rossoblù si incontreranno domani prima della partenza per Pejo, sede della prima parte del ritiro. Il mercato ha regalato già i primi nomi, come Cigarini e Miangue, e il ritorno di Cragno tra i pali. A fare il quadro delle trattative dei rossoblù ci ha pensato il ds, Giovanni Rossi:

“Manca un difensore centrale per sostituire Bruno Alves” – si legge nelle pagine de L’Unione Sarda – “Speriamo di risolvere al più presto. Ma al calciomercato l’errore più grande è avventurarsi in previsioni. Andreolli? Si può dire che ha tutte le caratteristiche che cerchiamo.Ma abbiamo anche le alternative. Mandragora? Ottimo giocatore, ma ha caratteristiche che non stiamo cercando. Di certo, vogliamo patrimonializzare e inserire giovani di prospettiva, come abbiamo fatto con Cragno e Miangue“.

Su giovani rossoblù: “Facciamo delle distinzioni. Barella ha già dimostrato il suo valore, Colombatto ha fatto benissimo a Trapani in B e Han in qualche spezzone. La linea della società è quella di avere uno zoccolo duro, con giocatori di categoria come Cigarini, uno che la A la conosce bene. E dei giovani di valore. Per ognuno di loro dovremo capire il percorso migliore. C’è chi resterà e chi avrà bisogno di maturare esperienza altrove”.

Attacco rossoblù a posto: “I numeri dicono che Borriello, Sau, Joao Pedro e Farias hanno dimostrato con i fatti il loro valore. Cassano? Ci siamo incontrati. Lui vuole Cagliari. Abbiamo apprezzato l’uomo e il campione che vuole ancora dimostrare di essere decisivo. Ma la nostra situazione in attacco non ci permette di prenderlo in considerazione”. Sulle cessioni: “Anche qui servirà tempo. Credo che verranno tutti in ritiro, a parte Ibarbo. Oggi verrà stilata la lista dei convocati”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago