Dopo il pari con l’Atalanta, la Roma deve tornare al successo per rincorrere un posto in Europa per la prossima stagione, a partire dalla gara col Cagliari. “Smalling, Spinazzola, Kumbulla ed El Shaarawy stanno bene, si sono allenati con la squadra in questi giorni e saranno convocati. Vedremo chi può iniziare, ma la situazione va gestita con attenzione. Sono comunque molto soddisfatto di avere quattro giocatori in più” ha detto Paulo Fonseca in conferenza stampa.
“Confesso che è difficile gestire tante partite, specialmente quando non abbiamo tutti i giocatori. Devo anche dire che quando giochiamo ogni tre giorni all’inizio della stagione è un conto, adesso ne è un altro. Ma questo non succede solo con la Roma, è così anche per il Villarreal che ha perso due delle ultime tre, o l’Arsenal che è 9° o 10°”.
“Villar? È normale che un giocatore non riesca a mantenere un livello altissimo per tutta la stagione. Ha avuto un calo di condizione ma penso che sia nuovamente in crescita ora”.
“Abbiamo un’identità, ma le cose non sono sempre così facili da definire. Difesa a quattro? È stata una strategia per la gara con l’Atalanta, ogni partita è diversa. Ci saranno dei cambi rispetto all’impegno precedente. Contro i nerazzurri abbiamo dimostrato di avere la testa anche nel campionato. Il Cagliari vorrà vincere come noi, sarà una gara difficile. Sono in un momento positivo”.
“Non voglio trovare scuse, ma è una realtà che abbiamo perso tanti giocatori importanti in alcuni momenti della stagione. Con la rosa al completo potevamo fare di più”.
Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…
Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…