Categories: News Calcio

Cagliari-Roma, Fonseca: “Credo al quarto posto. Kalinic? Domani giocherà”

Cinque partite del 26° turno di Serie A sono state rinviate per Coronavirus, ma non Cagliari-Roma che si giocherà regolarmente domani alla Sardegna Arena. Match delicato per i giallorossi, tornati al successo sette giorni fa contro il Lecce dopo tre sconfitte consecutive. 

Archiviato il passaggio del turno agli ottavi di Europa League, Fonseca può adesso concentrarsi sulla sfida di domani, dove servirà una grande prestazione per portare a casa i tre punti: "La squadra è stanca, non abbiamo recuperato al 100% dopo il match con il Gent ma siamo comunque fiduciosi in vista di domani. Perotti è difficilmente recupererà, mentre Veretout sta bene. Come accaduto anche con il Lecce, proveremo a imporre il nostro ritmo tentando di gestire la partita e i suoi momenti. È più importante ora non perdere la palla facilmente, altrimenti bisogna correre per recuperarla. Pellegrini? Sta bene, così come Diawara che migliora di giorno in giorno. Se continua così penso che dopo la prossima settimana lo avrò per giocare. Kalinic? Posso dire che giocherà domani, ma non so se insieme a Dzeko".

Corsa Champions

Fonseca poi si è soffermato sulla sfida per accaparrarsi un posto per la prossima Champions: "Ci credo eccome al quarto posto perché sono ottimista di natura, non credo che l'Atalanta non perderà punti da qui alla fine, dunque dovremo essere bravi a sfruttare quelle occasioni. Dobbiamo credere al quarto posto e continuare a lavorare per il nostro obiettivo".

Favorevole al rinvio

Non poteva mancare una battuta sul rinvio delle cinque gare per Coronavirus: "Le autorità stanno lavorando duramente per prendere le decisioni migliori per tutti, la situazione non è facile e l'intero pianeta sta vivendo un momento delicato. Ci può essere un problema di regolarità sportiva, per non avere dubbi io non avrei fatto giocare tutto il turno o, se gioca una gara, tutti devono giocare, sia a porte aperte che chiuse".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago