Vince un Cagliari sorprendente (nove punti in tre partite), perde la Roma. Finisce 3-2 per il gruppo di Semplici, con quello di Fonseca che perde di nuovo contro una squadra in lotta per la salvezza. “Ma non è stata una questione di atteggiamento, come contro il Torino” vuole precisare l’allenatore. “Oggi abbiamo preso gol subito, poi la squadra ha reagito bene e il Cagliari si è difeso molto. Abbiamo sempre cercato di essere vicino alla loro area, abbiamo pagato gli errori che hanno reso le cose più difficili sul 2-1. Non posso arrabbiarmi per l’atteggiamento”.
Su Smalling: “Ha fatto molto bene, dopo tanto tempo. Doveva giocare almeno un tempo, ha avuto molti più minuti. Ci servirà molto per il Manchester, così come Spinazzola. È stato molto importanti averli in campo”.
E a proposito della partita contro lo United: “Chi tra Chris e Cristante come centrale di destra? Vediamo, è una possibilità farli giocare entrambi. Bryan ha giocato sempre in mezzo, Chris anche: uno potrebbe stare al centro, l’altro come terzo a destra”.
“Noi sotto esame? Io lo sono sempre stato, ma resto focalizzato sul mio lavoro. Ora è molto importante in queste semifinale col Manchester a fare il meglio: questa partita è troppo importante per noi“.
“Come giocheremo lì? Loro sono molto forti in contropiede, ma la prima cosa che dobbiamo pensare è che se andiamo lì solo per difendere, sarà difficile. È importante avere la palla, non lasciarli costruire. E ovviamente vogliamo essere una squadra che difende bene in tutte le zone, senza abbassare troppo la linea. L’importante sarà avere la palla”.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…