Categories: News Calcio

Cagliari, Rastelli: “Sau non ha mai segnato alla Juventus? Magari domani è la volta buona”

Cagliari-Juventus, è la sera della vigilia. Massimiliano Allegri torna al Sant’Elia, dove tutto è iniziato: la sua carriera in serie A cominciò proprio dalla panchina dei sardi, campionato 2008-2009. Conferenza stampa di rito per Massimo Rastelli che presenta l’attesissima gara con i bianconeri, partendo, come sempre, dalla lista dei convocati e degli indisponibili:

Marco Borriello farà parte della lista dei 21″ – attacca Rastelli – “Non sarà invece della gara Diego Farias, che starà ancora a riposo, mentre tra gli infortunati recuperiamo Simone Padoin. Ibarbo? Ha lavorato bene durante la settimana, la sua condizione è in crescita: potrà essere molto utile, ha caratteristiche uniche. Formazione? Ho provato diverse soluzioni e sceglierò il sostituto di Ceppitelli in base alle caratteristiche. Isla sta crescendo, le sue prestazioni stanno migliorando. All’inizio ha pagato il fatto di non aver svolto la preparazione con noi, ma ora sta interpretando bene il ruolo da esterno di centrocampo. Murru? Fino alla gara con la Lazio, quando poi si è infortunato, stava disputando un ottimo campionato. Dopo il rientro ho visto Nicola un po’ in difficolta e ho preferito giocatori più freschi. Borriello ha dato l’anima contro l’Atalanta, nonostante non fosse nelle migliori condizioni. Per noi è un giocatore importantissimo, è già arrivato in doppia cifra: è il nostro bomber. Sau mai a segno contro la Juventus? Magari domani è la volta buona. Marco in attacco è quello che sta meglio e sceglierò solo domani chi affiancargli tra Borriello e Ibarbo“.

L’avversario, la Juventus: “Proveremo a fare risultato anche grazie alla spinta dei nostri tifosi: lo stadio sarà pieno e vogliamo fare bella figura. Sappiamo però di affrontare una grandissima squadra: i giocatori della Juventus abbinano qualità e potenza, i successi non sono casuali. Gara d’andata? Non fa testo, abbiamo sofferto la loro fisicità e la loro cattiveria agonistica. In casa le avversarie ci rispettano, grazie anche ai risultati che abbiamo ottenuto. Dovremo giocare da squadra per tutta la partita se vogliamo fare risultato: è questa la mia ricetta. Ci vorrà il miglior Cagliari, da un punto di vista fisico, qualitativo e mentale: non dovranno esserci cali di concentrazione. Per la Juventus ogni risultato diverso dalla vittoria è una sconfitta, ma noi vogliamo fare punti. Paragone con Massimiliano Allegri? Mi fa un enorme piacere, arriva da un giocatore come Borriello che conosce bene il calcio“.

Un accenno anche alla presenza in tribuna del mito Gigi Riva: “Era presente anche nella gara contro l’Atalanta del girone di andata e quel giorno ha portato bene. La sua presenza potrà dare una carica in più e un’ulteriore responsabilità ai ragazzi”.

Francesco Caruso

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

14 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

50 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago