Napoli-Cagliari, la gara speciale. Speciale per Massimo Rastelli, nato a Torre del Greco, per Fabio Pisacane, napoletano dei Quartieri Spagnoli e per il bomber Marco Borriello. Inevitabile, nel corso della conferenza stampa di Asseminello, la domanda relativa alle emozioni della vigilia:
“Faccio ritorno al San Paolo da allenatore: lì ho anche giocato. Sono emozioni alle quali mi sono abituato: una volta che l’arbitro avrà fischiato penserò solo al Cagliari. Il Napoli ha costretto a giocare in difesa squadre come Juventus e Real Madrid, non ci sono dubbi sulla loro forza. Anche se andassimo sotto dobbiamo rimanere uniti: possiamo recuperare e abbiamo la possibilità di metterli in difficoltà. All’andata è stata una questione di fragilità mentale più che fisica. Il Napoli ha raggiunto una qualità di gioco tra le migliori del mondo. Ma la distanza di punti da Roma e Juventus testimonia che c’è ancora da migliorare”.
Aspettative e probabile formazione: “Sarà una gara bella da vivere, molto stimolante. Dopo lunedì abbiamo pensato solo alla partita con gli azzurri: vogliamo giocare al meglio le quattro gare rimanenti. Dobbiamo onorare al meglio questa ultima parte di campionato. Abbiamo recuperato Isla, un giocatore molto importante nel nostro assetto. Ci sarà anche Salamon“.
Infortunio all'adduttore per Youssouf Fofana: salterà le sfide contro Lazio e Torino. Obiettivo il recupero…
Le probabili scelte di Massimiliano Allegri in vista della sfida di Coppa Italia contro la…
La Coppa d'Africa si prepara a prendersi la scena: i giocatori saranno disponibili per le…
Immobile torna a disposizione di Vincenzo Italiano. L'ultima volta in campo è stata contro la…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Palladino e De Rossi per la gara tra…
Il Milan si prepara ad affrontare di nuovo la Lazio, ma questa volta in Coppa…