Cagliari-Palermo, Stadio Olimpico Grande Torino: si parte. Prima gara ufficiale per i rossoblù che affronterà il terzo turno di Coppa Italia lontani da casa, vista l’indisponibilità della Sardegna Arena, in fase di ultimazione. Diversi volti nuovi in rosa e il mercato potrebbe regalarne altri stando alle parole di Massimo Rastelli, rilasciate durante la conferenza stampa della vigilia:
“Parlo con presidente e direttore sportivo quasi tutti i giorni: si può fare ancora qualcosa sul mercato. Abbiamo fatto tutte le valutazioni del caso nell’ultimo mese e sappiamo chi deve andare e chi deve rimanere. Cop e Giannetti hanno diverse offerte, vedremo. Romagna è stato un ottimo acquisto, ha personalità e sa come muoversi e sa gestire le pressioni, ma deve crescere. Faragò? Può ritagliarsi uno spazio importante in serie A e il ruolo di terzino è perfetto per lui”.
Rastelli ha parlato anche degli avversari di coppa, il Palermo di Tedino: “E’ la prima partita ufficiale, con il passaggio del turno in palio: ci teniamo e vogliamo vincere. Sarà l’occasione per verificare il lavoro dell’ultimo mese: non sarà facile, ma dobbiamo dimostrare di essere di categoria superiore”.
Convocati:
Portieri: Crosta, Cragno, Daga.
Difensori: Andreolli, Miangue, Romaga; Pisacane, Ceppitelli, Capuano
Centrocampisti: Dessena, Cigarini, Cossu, Joao Pedro, Faragò, Barella, Padoin, Ionita.
Attaccanti: Giannetti, Farias, Borriello, Sau, Cop.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…