Ha sofferto, sopportando le critiche in silenzio, con grande equilibrio. Adesso è il momento di lasciarsi andare un po’ anche per Massimo Rastelli, che ha riportato dopo appena una stagione il suo Cagliari in serie A.
“Dedico la promozione a mia moglie Giusi e alle mie figlie Fabiana, Alessia e Alice” – si legge nelle pagine de La Gazzetta dello Sport – “Complimenti al Crotone, ma noi vogliamo fare 6 punti e arrivare primi. Esonero? Mai temuto. Il presidente Giulini mi è sempre stato molto vicino. Rigiocherei le tre prese in casa con Perugia, Novara e Spezia: partirei con il 5-3-2. Era un momento difficile, temevo di mandare messaggi sbagliati e ho tenuto il 4-3-1-2 con Joao Pedro mezzala. La squadra più che vincere, non doveva perdere. Le mie squadre non calano a Primavera: con Avellino e Juve Stabia al ritorno abbiamo fatto meglio e vinto i campionati. Dal 12 luglio le pressioni sono state immense. Si veniva dalla retrocessione con l’obbligo di vincere: un macigno per un gruppo giovane”.
Due momenti della stagione da incorniciare? “Col Cesena in casa e l’10 a Sassuolo in Coppa Italia con otto Primavera più Deiola, Colombatto e Tello in campo”. Elogi speciali per alcuni colleghi e per due rossoblù: “Cosmi, Juric e Oddo mi sono piaciuti più degli altri. Chi merita di vincere i playoff? Vedo un filino avanti il Trapani, ha meno pressioni. Singoli? Tra i miei ce ne sono due, senza fare torto agli altri. Deiola, per come si è messo in mostra e ha aspettato la sua chance. E Colombo: il suo apporto è fenomenale. Mercato e rinforzi? C’è tempo per parlarne. Serie A? Sono prontissimo”.
Non è ancora arrivata la svolta nella trattativa Roma-Atletico per Raspadori, che ha preso ancora…
Prosegue la trattativa del Napoli per portare Joao Gomes al club per giugno: trovato l'accordo…
In caso di mancato rinnovo con il Bayern Monaco, il Milan ci prova per Leon…
L'Inter segue con attenzione il talento classe 2008 della Dinamo Zagabria, Leon Jakirovic Occhi nerazzurri…
Tutte le trattative di calciomercato, in Italia e all'estero, di lunedì 12 gennaio Serie A…
La Juventus monitora la situazione legata a Bernardo Silva, centrocampista del Manchester City il cui…